EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2025
In merito alla legge di bilancio 2025 vi comunichiamo che all’interno degli emendamenti proposti dalla CISL, rispetto al testo presentato dal governo, per quanto concerne il settore della ricerca è stato esplicitamente formulata la richiesta di abrogare l’Art. 110 Comma 5 (Misure in materia di personale pubblico).
Di seguito un estratto del testo presentato dalla nostra organizzazione sindacale contenete le ragioni della nostra richiesta.
Descrizione
“Non è accettabile la riduzione del turn over al 75% per l’anno 2025 (commi 4-5-6) e delle dotazioni organiche (comma 7) ivi previste nei comparti della Scuola, Università e Ricerca. La CISL chiede il mantenimento al 100% anche
per l’anno 2025, oltreché per il 2026, per evitare che la riduzione degli organici possa compromettere la capacità delle amministrazioni con più di 20 dipendenti anche ai fini dell’attuazione dei progetti e delle riforme del PNRR”.
Continueremo in tutte le sedi più opportune a richiedere l’abrogazione di tale norma che riteniamo fortemente penalizzante per il nostro settore.
Roma, 13 novembre 2025
Prot. 0179
La Segreteria Nazionale