INCONTRO ARAN 28 MAGGIO
E’ proseguito in Aran il 28 maggio la discussione sulla parte comune del CCNL 2022-2024.
In particolare abbiamo discusso ed ottenuto che si includessero anche i criteri delle progressioni economiche e di livello (ARTT. 53 e 54) tra le materie oggetto di contrattazione.
Tale modifica costituisce un importante passo avanti che consentirà alle OO.SS. di poter intervenire nei processi di definizione dei criteri negli enti.
Tuttavia al tavolo è emersa la necessità di estendere anche ai criteri dell’art. 15 la copertura della contrattazione, al fine di evitare l’emissione di bandi inaccettabili come avvenuto in questi ultimi periodi.
Inoltre, abbiamo sottolineato la necessità di prevedere un obbligo temporale, per l’amministrazione, nella comunicazione degli esiti delle procedure di asseverazione, presso gli organi competenti, degli accordi integrativi e nella successiva riapertura della trattativa.
Da ultimo comunichiamo con grande piacere che nella bozza presentata dall’ARAN, viene recepita la nostra richiesta di prevedere il buono pasto in lavoro agile.
Per ora siamo soddisfatti ma ancora molto dobbiamo discutere nelle prossime sedute Prossimo incontro 26 giugno alle 10:30.
La Segreteria Nazionale FIR CISL