Cari amici,
in questi giorni abbiamo tenuto degli incontri per illustrare la strategia FIR CISL rispetto alle sentenze della Corte di Cassazione in merito ai passaggi di fascia del personale ricercatore tecnologo.
Coloro i quali hanno formalizzato la propria adesione, riceveranno, tra venerdì e lunedì, i moduli predisposti dal nostro legale che andranno compilati ed inviati all’ufficio competente.
Ci teniamo a specificare che la strategia FIR CISL di non diffondere i moduli è finalizzata a dare assistenza ai colleghi iscritti durante tutto il percorso che riteniamo si debba attivare ai fini di una corretta ricostruzione di carriera e/o assegnazione alla fascia corrispondente anche per i neoassunti.
Infatti, il modulo del nostro avvocato non prevede una procura alle liti anche in futuro, ma è finalizzato solo all’atto di messa in mora e autotutela ai fini della interruzione dei termini di prescrizione ed eventuale contestuale ricostruzione della storia giuridico economica dei ricorrenti.
Durante l’assemblea della FIR CISL di lunedì scorso l’avvocato ha chiarito che tale procedura, ed un eventuale ricorso, potranno consentire il risarcimento economico degli ultimi cinque anni e la ricostruzione giuridica della carriera.
Ci teniamo a precisarlo onde evitare fraintendimenti e disinformazioni che stanno circolando in questi giorni negli enti.
Vi ricordiamo che il termine ultimo per aderire alla nostra iniziativa è fissato per venerdì 11 alle ore 12.
Infine, in qualità di O.S. rappresentativa provvederemo a difendere i diritti dei lavoratori non solo attraverso azioni legali ma anche e soprattutto nelle opportune sedi di contrattazione sindacale nazionale e di ente.
La Segreteria Nazionale FIR CISL