FIR CISL - Volantino Unitario - Busta paga

Roma 26 giugno ‘20
Prot.67.20 PS/mgs

A tutte le strutture
Loro sedi

 

Oggetto: Invio volantino unitario

Carissime amiche e amici, dal prossimo mese di luglio i lavoratori dipendenti beneficeranno, in busta paga, di un aumento dovuto al taglio del cuneo fiscale stabilito nella legge di bilancio a seguito della trattativa intercorsa con il Governo.

Il predetto taglio delle tasse, fortemente sostenuto dalla CISL, dovrà essere inquadrato all’interno di un più complessivo quadro di riforma improntato all’insegna della progressività e della sostenibilità sociale, intervenendo sui redditi da pensione esclusi dagli attuali benefici.

E’ nostra convinzione, infatti, che le circostanze attuali rendano indispensabile intervenire per rendere il fisco un potente strumento di redistribuzione e contemporaneamente un fattore di innovazione ed equità, capace di accompagnare il rilancio del nostro sistema economico.
Vi alleghiamo alla presente il volantino che abbiamo preparato insieme a CGIL e UIL e che riassume chi ne avrà diritto e i relativi vantaggi economici in base al reddito.

La Cisl continuerà ad incalzare il Governo rispetto all’apertura del confronto che avvii il percorso della riforma tributaria.

Fraterni saluti

Il segretario confederale
Ignazio Ganga