Mercoledì 9 ottobre, con inizio alle ore
10:00, presso la
Scuola Superiore di Catania SSC (Via Valdisavoia 9), avrà luogo l'evento
#NonCiFermaNessuno – Impariamo ad amarci (
https://noncifermanessuno.org/), ideato e promosso dal giornalista Luca Abete, noto per la sua pluridecennale attività nel programma televisivo “Striscia la Notizia”.
#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale finalizzata a trasmettere coraggio e positività agli studenti universitari italiani, dando loro la possibilità di condividere la propria storia e sentirsi parte di un’esperienza comune. Anche l’Università di Catania ha deciso, sul modello di altri atenei italiani, di accogliere questa iniziativa che ha coinvolto e continua a coinvolgere migliaia di studenti e docenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo finale della campagna è quello di offrire alle ragazze e ai ragazzi un supporto motivazionale durante il periodo di frequenza dell’Università; grazie ai successi raggiunti in questa direzione, Luca Abete, autore e realizzatore della campagna, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia di Rappresentanza concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il titolo di Professore ad honorem in “Linguaggio del Giornalismo” presso l’Università di Parma.
Per l’occasione, la Scuola Superiore ha riservato agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo n. 100 ingressi. L’ingresso è gratuito, è necessario però registrarsi all’evento tramite la piattaforma
Eventbrite, i posti saranno disponibile fino ad esaurimento.