[Fisica CT] Invito inaugurazione Mese della Ciminiera Scientifica - Città della Scienza

Care Colleghe e cari Colleghi,

ho piacere di invitarvi tutte e tutti all’inaugurazione del “Mese della Ciminiera Scientifica” che si terrà sabato 13 Maggio alle ore 18:00.

L'iniziativa si inquadra nell’ambito del progetto “La Ciminiera Scientifica” che l’Ateneo di Catania insieme al CSFNSM ha avuto finanziato come progetto di divulgazione scientifica annuale promosso dal MUR.

L’inaugurazione coinciderà con la premiazione dei gruppi che hanno vinto l’omonimo contest di Videomappatura e di Proiezione olografica e, alla fine della premiazione, appena sarà buio, la vetrata di Città della Scienza e la sua Ciminiera saranno illuminate dai progetti vincitori che si alterneranno a quelli di borsisti del CSFNSM.

Vi informo, inoltre, che nell’ambito delle iniziative promosse dal SiMuA per la Notte Europea dei Musei, sarà possibile visitare Città della Scienza dalle 21:00 alle 23:00.

Questo darà il via ad un ricco mese di iniziative: visite guidate, laboratori, aperiscienza, etc che sono volte a promuovere la fruizione di Città della Scienza. Tutte le attività saranno a fruizione gratuita ma è richiesta la prenotazione attraverso il sito Eventbrite da cui sarà possibile selezionare le iniziative di proprio interesse
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-mese-della-ciminiera-scientifica-632364357817


Questo ci consentirà anche di arricchire ulteriormente l’iniziativa aggiungendo, man mano, iniziative per le quali siamo in attesa di conferma e in fase di organizzazione.
Aggiungeremo di certo a breve dei laboratori di fisica per i più piccoli e altre attività su cui avrò piacere di aggiornarvi.
 
Sperando di farvi cosa gradita vi invio la locandina dell’iniziativa e il programmaPDF version per la serata di sabato.  Ritengo importante anche per la nostra Comunità, che tanto ha dedicato a questa struttura, che Città della Scienza possa avere la giusta e meritata visibilità nel panorama dell’offerta culturale dell’Ateneo e dell’intero territorio. Vi sarò pertanto grata del supporto che potrete e vorrete dare all’iniziativa sia pubblicizzandola tra amici e conoscenti che, ove possibile, invogliando vostri giovani collaboratori a dare una mano per le visite e le attività laboratoriali.
 
Mi scuso con chi riceve per la seconda volta l’informazione già inviata agli associati CSFNSM.

Un cordiale saluto
Alessia Tricomi