FLC CGIL - CNR: Comunicato al personale "PIANO DI FABBISOGNO DEL PERSONALE 2014-2016"

Con l’approvazione del Piano di Fabbisogno del Personale sia dal Dipartimento della Funzione Pubblica sia dal MEF il CNR procede con l’assunzione di 30 unità di personale secondo le indicazioni dei Direttori che avevano optato per utilizzare le graduatorie di idonei invece di indire un nuovo bando.

Restano ancora sospese le assunzioni per scorrimento del personale amministrativo per le quali la F.P. ha chiesto un rinvio in attesa che sia ultimato il piano di mobilità del personale delle Provincie.
Per quanto riguarda il personale da assumere sia attraverso i bandi riservati agli aventi titolo ai sensi del D.Lgs 101/13 sia i nuovi bandi, i rilievi del MEF impongono una rimodulazione del Piano di Fabbisogno 2015-2016 che l’Amministrazione dovrebbe presentare alle OO.SS. il 14 aprile.
La FLC CGIL si congratula con i neo assunti ed esprime piena soddisfazione per la celerità con cui l’Amministrazione ha promulgato i decreti di assunzione, a dimostrazione che, quando vuole, riesce ad operare con una tempistica adeguata.
Roma, 31 marzo 2015
Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR