FLC CGIL - Comunicato FLC CGIL Bando ex art 54

COMUNICATO AL PERSONALE – CNR VALORIZZAZIONE PROFESSIONALE PER IL PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO: PROGRESSIONI DI LIVELLO NEL PROFILO DI INQUADRAMENTO - EX ART. 54 CCNL 1998-01

Il CNR, in attesa dell’approvazione dell’ipotesi di CCNI da parte degli Organi vigilanti, ha pubblicato il bando di concorso per l’attribuzione di 535 posti ai sensi dell’Art.54 del CCNL 21.2.2002, come modificato dall’Art.8 del CCNL 7.4.2006.
La scadenza fissata per la presentazione della domanda di partecipazione è alle ore 18,00 del 3 luglio 2017. Le domande potranno essere presentate esclusivamente online, all’indirizzo https//selezionionline.cnr.it Il Bando è consultabile al link:
http://www.urp.cnr.it/page.php?level=3&pg=46&Org=4&db=1
La tabella seguente mostra le posizioni messe a concorso e gli aventi diritto.

Il bando recepisce quanto sottoscritto nel CCNI del 9.6.2016, il successivo accordo del 27.12.2016 e la delibera 160 del CdA del 21.12.2016.
Possono partecipare le lavoratrici e i lavoratori con contratto a tempo indeterminato alla data del 1 gennaio 2017. E’ necessario aver maturato un’anzianità, dall’assunzione o nel livello inferiore di quattro anni per i profili tecnici e tre anni per i profili amministrativi. Per coloro che si sono avvalsi della procedura ex art. 52 CCNL 1998-01 (passaggio di profilo a parità di livello) si terrà conto anche dell’anzianità maturata nel profilo precedentemente rivestito. Ai fini del possesso del requisito “anzianità” sono riconosciuti i periodi prestati con contratto TD nel medesimo profilo oppure nel profilo superiore.
Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande saranno nominate sei commissioni, una per profilo, due per il profilo CTER.
La commissione, per la valutazione dei candidati, dispone di 100 punti:
a) anzianità di servizio                                       punti 35
b) formazione                                                      punti 10
c) titoli                                                                   punti 20
d) verifica dell'attività professionale svolta    punti 35
Per la verifica dell’attività professionale svolta il candidato dovrà presentare al Direttore/Dirigente/Responsabile dell’Istituto/Struttura la relazione dell’attività svolta nel triennio 2014-2016 finalizzata all'accertamento che i compiti assegnati siano stati eseguiti con regolarità e cura. La verifica positiva comporterà l’attribuzione del punteggio. Nel caso di giudizio negativo, il candidato ha 5 giorni di tempo per presentare reclamo all’apposito Comitato che dovrà, entro 10 giorni, formulare il proprio parere obbligatorio.
La Commissione, nell’ambito della valutazione dei titoli, ha a disposizione 6 punti da attribuire al candidato che ha conseguito l’idoneità in procedure bandite dall’Ente dall’1.1.2010.
L’Amministrazione si è impegnata a concludere la procedura concorsuale entro il 2017.
La FLC CGIL, in tutte le sedi, è disponibile ad essere di supporto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori interessati alla procedura concorsuale.
BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA
Roma, 2 GIUGNO 2017
Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR