Car*Collegh*
Il 14, 15 e 16 aprile saremo chiamati a votare per il rinnovo delle RSU. È un appuntamento importante, un diritto conquistato a caro prezzo che abbiamo il dovere di onorare. A maggior ragione in questo momento storico, che ci consegna la responsabilità di difendere, esercitandola, ogni forma di democrazia e partecipazione.
Negli ultimi 3 anni mi sono impegnato in prima persona, lavorando e collaborando proficuamente con le altre RSU elette, Rosaria Puglisi e Giampiero Fallica, che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente. Insieme, abbiamo condiviso l’onere di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori, rispettando appieno lo spirito della Rappresentanza Sindacale Unitaria.
A questo ruolo ho dedicato tutto l’impegno possibile, ricordo tra tutte la lotta per la stabilizzazione delle colleghe e dei colleghi precari, la lotta per la valorizzazione di tutto il personale, e l’impegno profuso per dare supporto, informazioni e ascolto a tutti i colleghi che ne hanno avuto bisogno.
Ma al di là dell’impegno personale, nella consapevolezza che è sempre possibile fare meglio, voglio sottolineare che tutto ciò è stato possibile grazie al costante supporto della FLC CGIL, che è sempre stata, è, e sempre sarà in prima linea per la difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
La FLC CGIL per la sua storia e l’autorevolezza che la contraddistingue è il sindacato in grado di dare le giuste risposte, e mettere in campo le azioni più opportune ed efficaci in un periodo storico tanto complesso e delicato, sia fuori che dentro il CNR. I nostri valori fondamentali, solidarietà, giustizia sociale, antifascismo si traducono nell’impegno, rigore e schiettezza che ci hanno sempre distinto nel perseguire il nostro unico obiettivo: la difesa, giorno per giorno, dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Valori che contrapponiamo alla logica di apparentamento al potere, perché non ne abbiamo bisogno per agire e ottenere risultati, per noi il sindacato appartiene e apparterrà sempre alle lavoratrici e ai lavoratori, indipendentemente dalla tessera sindacale, dall’orientamento politico, dal ruolo, dall’istituto di appartenenza.
Ed è per questo che vi chiediamo di sostenere il 14,15 e 16 aprile i nostri candidati RSU, una squadra di colleghe e colleghi che incarnano perfettamente i valori della FLC CGIL:
FLC CGIL DA UNA SOLA PARTE: LA TUA