FLC CGIL - ex art 54 con Addendum al CCNI

Come comunicato dalla Presidenza, durante l’ultima riunione del CdA è stata deliberata l’Intesa del Contratto Integrativo stralcio per l’applicazione dell’ex Art.54 CCNL 98/01.
A tale risultato si è giunti dopo l’incontro tecnico tra l’Amministrazione e le OO.SS. il 20 u.s. che ha portato alla firma dell’addendum al CCNI, qui allegato, quale parte integrante dell’intesa siglata il 9 giugno.
La ferma opposizione della FLC CGIL e della UIL-RUA nel non siglare l’ipotesi di accordo nel giugno scorso ha permesso di incrementare di ulteriori 118 posti la disponibilità dei posti messi a concorso, passando da 417 a 535, in considerazione delle cessazioni intervenute dal 1 gennaio 2015. Come da tabella allegata.
Le OO.SS. sono chiamate alla firma dell’Addendum all’Ipotesi di CCNI il 27 corrente mese. La FLC CGIL, con nota a verbale, richiamerà l’Amministrazione al pieno rispetto di quanto previsto nei CCNL ancora vigenti, in particolare all’applicazione dell’art. 54 che tenga conto dei criteri ivi previsti. Solleciterà inoltre l’Amministrazione all’emanazione del bando per l’applicazione dell’ex Art.53 del CCNL 98/01.