FLC - CGIL SALVIAMO LA RICERCA

Car* tutt*

il Comitato Precari Uniti CNR al grido BASTA PRECARIATO  ha promosso diverse iniziative in tutte le Sedi CNR  per sollecitare il Governo ad intervenire emendando e migliorando lo schema del  TU,  sul pubblico impiego, in corso di approvazione definitiva in Parlamento e chiedendo risorse adeguate per  la RICERCA PUBBLICA. Oggi al flash mob che si è tenuto in tantissime Sedi del CNR hanno partecipato tantissimi precari. In allegato alcune foto.

domani  si replica  dalle ore 14 alle ore 15  auspichiamo sia ancora più partecipato.

Vi inoltro l'appello del Comitato Precari, e vi sollecito a promuovere iniziative in tutte le Sedi
Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR

Gentili Colleghi,

considerata l’imminente approvazione della cosiddetta “Riforma Madia” da parte del governo, noi tutti precari CNR, di tutto il territorio nazionale, lavoratori a tempo determinato e atipici (Assegnisti e co.co. co.) sotto il nome di “PRECARI UNITI CNR” (#PrecariUnitiCNR) indipendenti da colori, ruoli o inquadramenti

siamo preoccupati per il futuro che ci si prospetta e pertanto ci siamo uniti per un OBIETTIVO UNICO: fare emergere la problematica di tutto il precariato nel mondo della Ricerca Pubblica e spingere verso una coscienziosa ed inclusiva soluzione.

#BastaPrecariato
Scendiamo in piazza

- PER GRIDARE CHE SENZA ULTERIORI FONDI LA RICERCA PUBBLICA MORIRA’
- PER RICORDARE ALLE ISTITUZIONI CHE SIAMO UN INVESTIMENTO PER IL PAESE, NON UNA SPESA
- PER DIMOSTRARE, PER LA PRIMA VOLTA, CHE I PRECARI DELLA RICERCA SONO UNITI DA NORD A SUD, SENZA DISTINZIONI DI COLORE, INQUADRAMENTO E PROFILO

Questi gli APPUNTAMENTI:

MARTEDI 16 E MERCOLEDI 17 MAGGIO:

Dalle 14.00 alle 15.00 Flash Mob in tutta Italia.

In tutte le sedi dʻItalia, indossando magliette nere e cospargendo di lumini funebri i piazzali antistanti gli edifici. Tutti con lo stesso striscione: “PRECARI UNITI CNR – IL GOVERNO STA CONDANNANDO A MORTE LA RICERCA PUBBLICA”.

è qui che chiediamo il vostro sostegno, il sostegno di tutto il personale CNR, di tutti gli istituti che ne fanno parte, insieme al personale tutto, precario e non,  e chiunque voglia unirsi alla protesta, affinché si possa far sentire a gran voce il disagio del nostro mondo, il mondo della Ricerca Pubblica Italiana. L’appello è esteso anche a tutti gli altri enti di ricerca che sono coinvolti nella causa, nessuno escluso.
Aiutateci a non rendere vani i nostri sforzi, abbiamo bisogno di tutto l’appoggio possibile!

GIOVEDÌ 18:

Ore 10.00 PRESIDIO UNITARIO al Ministero della Funzione Pubblica. Aspettando i segretari nazionali di CGIL CISL e UIL ci riprenderemo la piazza, gridando a tutti: BASTA PRECARIATO!!!

Dalle 15.30 saremo nella sede centrale del CNR in Piazzale Aldo Moro per gridare a gran voce BASTA PRECARIATO!

VENERDÌ 19:

Saremo a Montecitorio per chiedere che la riforma Madia obblighi gli EPR ad intra prendere un percorso di stabilizzazione certo.
 

Al seguente link potete scaricare il volantino della manifestazione:

https://drive.google.com/open?id=0B2G7Z_pm1UjsSHRwdVQ1VTFmWGs
 

Difendi insieme a noi anche il TUO futuro!

#PrecariUnitiCNR