Fondo di solidarietà a favore della popolazione residente nei comuni dell'Emilia-Romagna e della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici del mese di maggio e giugno 2012


OGGETTO: “Fondo di solidarietà” a favore della popolazione residente nei comuni dell'Emilia-Romagna e della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici del mese di maggio e giugno 2012"

In data 21 giugno 2012 questa Amministrazione ha sottoscritto un Protocollo d'Intesa con le Organizzazioni Sindacali FLC-CGIL. FIR-CISL ed UIL- RUA al fine di concordare le modalità tecniche dell'iniziativa di solidarietà a favore della popolazione residente nei comuni dell`Emilia-Romagna e della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici verificatesi a partire dal 20 maggio 2012.
Tale intesa è volta a permettere ai singoli dipendenti che vorranno aderirvi di destinare una quota "una tantum" dei propri emolumenti, pari ad un'ora di lavoro ordinario, al "Fondo di solidarietà" istituito dalla Confindustria e dalle Segreterie Generali di CGIL, CISL e UIL.
Il CNR provvederà, quindi, a versare l`importo complessivo raccolto, come indicato nel protocollo di intesa, sul conto corrente bancario intestato a Confindustria-CGIL-CISL-UIL, con il quale saranno finanziate iniziative a favore della popolazione residente nei comuni dell' Emilia-Romagna e della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici.
Premesso quanto sopra, come previsto dal Protocollo d'Intesa, il personale che intende devolvere un'ora di lavoro ordinario dello stipendio del mese di settembre 2012 al fondo di solidarietà dovrà compilare, sottoscrivere e consegnare il modulo allegato alla segreteria della Struttura di afferenza che provvederà a raccoglierli e trattenerli presso la Struttura stessa.
L'elenco con i nominativi del personale che ha aderito all'iniziativa dovrà essere trasmesso entro il 31 agosto 2012 alla Direzione Centrale Supporto alla Direzione delle Risorse - Ufficio Stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale - P.le Aldo Moro 7 - 00187 - Roma per gli adempimenti di competenza,
IL DIRETTORE GENERALE
Fabrizio Tuzi

 

--------------------------------------------------------------------------------

Il/La sottoscritto/a .......................................................................  matricola ............. dipendente CNR presso........ ................................................................................................................................................................................
aderisce all'iniziativa per la costituzione di un Fondo di solidarietà a favore della popolazione residente nei comuni dell'Emilia-Romagna e della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici verìficatesi a partire dal 20 maggio 2012.
Autorizza a questo scopo il CNR a trattenere la quota corrispondente alla retribuzione di un'ora di lavoro ordinario dal proprio stipendio del mese di settembre 2012.

Data .........................................   . Firma ........................................................