GIORNATA NAZIONALE DI LANCIO DEL V BANDO NMP - Catania, 10 Settembre 2010

Si terrà a Catania il prossimo 10 Settembre 2010 la Giornata Nazionale di Lancio del V Bando NMP - Nanosciences, Nanotechnologies, Materials & New Production Technologies – del Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

L’evento, ospitato presso l’Aula Magna dell’ Università degli Studi di Catania, è organizzato da APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e in collaborazione con la stessa Università degli Studi di Catania. La giornata sarà occasione per presentare il quinto bando NMP pubblicato lo scorso 20 Luglio 2010 e dare l’opportunità ai futuri proponenti di incontrare il Capo Unità della Commissione Europea Renzo Tomellini.

Nel tema NMP sono aperti topics di interesse di diversi settori, oltre ai settori tradizionali del tema, vi saranno opportunità nel settore beni culturali con una call congiunta NMP-Ambiente e nel fotovoltaico con una stretta cooperazione tra NMP ed Energia.
Un focus particolare sarà sulla cooperazione internazionale con Giappone e Russia, sanno infatti aperte due call coordinate con scadenza il 17 Novembre 2010 per il Giappone e il 31 Marzo 2011 per la Russia.

L’iscrizione alla giornata è gratuita e sarà possibile iscriversi direttamente dal sito APRE cliccando su http://www.apre.it/Eventi/giornata.asp?id=944

Gli incontri individuali con la Commissione Europea saranno possibili previa compilazione ed invio della scheda di colloquio disponibile al link seguente:  http://www.apre.it/attach/Scheda_Incontri_CE_VBando.doc

Al link che segue è consultabile il programma della giornata:  http://www.apre.it/attach/AGENDA_NMP_bz9.pdf

Per ogni altra informazione o chiarimento: segreteria@apre.it
desole@apre.it
borgna@apre.it