Incontro del personale del 25 settembre scorso

Cari colleghi,
il 25 settembre  il personale afferente alla costituenda AdR di Catania si è riunito per fare il punto sulla questione dell’acquisto della nuova sede.

Come già sapete  in data   3/8/2017, tramite avvocato, abbiamo presentato  istanza di accesso  agli atti relativi all’ "Indagine di mercato finalizzata all'acquisizione in proprietà di immobile nel Comune di Catania per la sede della propria area della ricerca di Catania, destinata a ospitare gli istituti del CNR".

Abbiamo comunicato  a tutti che, non avendo l’avvocato ricevuto alcun riscontro da parte del CNR, si è formato, in data 2/9/2017, il silenzio-rigetto sulla detta istanza. Ne consegue che il termine perentorio per proporre ricorso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi, avverso il citato silenzio-diniego, scade in data 2/10/2017.

Durante l’incontro si è deciso di proseguire col suddetto ricorso e diversi colleghi che non avevano firmato l’istanza hanno deciso di aderire al ricorso (i colleghi che hanno aderito sono ad oggi 50).

Abbiamo appreso dall’avvocato che quest’ultimi però, non possono firmare il ricorso non avendo firmato l’istanza di accesso.

I colleghi hanno comunque deciso di aderire all’iniziativa partecipando con il loro contributo economico e morale.

Cordiali saluti,
RSU Catania

Daniela Biondi
Donatella Romeo