Informazioni componenti del CdA del CNR ed altro.


Domani, ci sarà CdA normale, con vari punti tra cui considerazioni di come attuare le modalità per l’individuazione della rosa dei  componenti del CS, forse da collegare a quella per il componente del CdA, di cui si aspettano delibere e/o precisazioni, previsioni sicuramente entro giugno.

Da voci provenienti da varie parti entro il 15 di luglio il search committee dovrebbe terminare i lavori ed inviare al MIUR, intorno a questa data, tutte le rose dei presidenti e dei componenti dei CdA, di 9/10 degli Enti come da documento MIUR.

Il primo giugno non avverrà la riunione del CSG, rinviata a data da destinarsi forse il 28 giugno (ma per molti del CSG appare troppo lontana, vorremmo proporre il 9 o 10, si vedrà, comunque i punti in sospeso sono *=) e così l’approvazione del resoconto del 28 aprile sarà rinviata. Io ho chiesto più volte l’approvazione via email ma ciò non è ancora avvenuto. Ritornerò alla carica.

ancora da concludere da parte del CSG
-         50 nominativi per l’albo degli esperti
-         Documento TT
-         Progetti per il sud o Tremonti, ricordati nel CSG del 28-4 ma mai discussi o resi noti in CSG
-         Progetti bandiera, solo presentati come titoli nel PTA 2010-2012
-         Accademie e società scientifiche da dove ricavare nomi per il CS
-         Art. 8 del ROF, dipartimenti
-         Art. 23 del ROF

In attach l’elenco dei documenti approvati dal CdA nel mese di Maggio, e le delibere sulle nomine dei direttori e vice direttori di sei dei 7 progetti Bandiera “affidati” al CNR.
Per “l’attivazione” degli stessi manca la così detta governance che dovrebbe stabilire le modalità di attivazione/inizio e presentazione delle attività, è forse pleonastico dire prepariamoci fin da subito.

Cordiali saluti
Angelo Viotti

Per vedere gli allegati bisogna effettuare il login al Blog.