Invito ai corsi di formazione "Lavoro agile. Aspetti normativi e tecnici e applicazione in ambito CNR", 14 giugno 2022 e 22 giugno 2022 (10.00-11.00)

Cari colleghi, con la presente vi comunichiamo che il prossimo 14 giugno è prevista la realizzazione del webinar dal titolo "Lavoro agile. Aspetti normativi e tecnici e applicazione in ambito CNR", organizzato dall'Unità Formazione e Welfare in collaborazione con l'Ufficio Gestione Risorse Umane, con l'Unità Contratti di lavoro e con l'Ufficio ICT.
Il webinar, della durata di un'ora (10.00-11.00), sarà sottotitolato ed erogato mediante l'utilizzo della piattaforma GoToWebinar.

Al fine di favorire la partecipazione di tutti i colleghi interessati è già stata schedulata una replica del medesimo corso per il giorno 22 giugno 2022.

Il corso ha un triplice obiettivo, ovvero:
- presentare i contenuti fondamentali del nuovo Regolamento sul lavoro agile del Consiglio Nazionale delle Ricerche in vigore dal 1° luglio 2022 (a cura del dott. Pietro Piro, Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari (IGSG));
- illustrare le modalità di presentazione delle domande di accesso al lavoro agile da parte di tutti i dipendenti interessati, attraverso il portale SIPER Servizi in linea per il personale (a cura della dott.ssa Flavia Giardina, Ufficio ICT);
- illustrare le modalità di approvazione delle domande da parte dei Direttori/Dirigenti/Responsabili, attraverso il portale Scrivania Digitale CNR Piattaforma per la gestione dei flussi documentali (a cura dell'ing. Massimo Fraticelli, Ufficio ICT).

Istruzioni per effettuare l'iscrizione agli eventi e modalità di accesso al Webinar

L'iscrizione potrà essere effettuata, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it) entro le ore 09.30 del giorno stesso del webinar prescelto, alla sezione Gestisci Iscrizioni (l'accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR).
I colleghi che avranno effettuato l'iscrizione riceveranno alla mail istituzionale @cnr.it il link per la connessione al webinar.
Trattandosi di eventi identici proposti in due date diverse si raccomanda di prestare la massima attenzione all'iscrizione alla data desiderata.

A valle della partecipazione effettiva al webinar per almeno il 90% della sua durata sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno compilato correttamente il questionario per la valutazione delle nuove competenze acquisite (anche in caso di partecipazione ad entrambe le giornate sarà rilasciato un solo attestato).

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare all'indirizzo mail segreteria.forwel[@]cnr.it.

Cordiali saluti.

Unità Formazione e Welfare