Invito al corso di formazione dal titolo "IVA e fatturazione elettronica, bollo e IRPEF: applicazioni pratiche" (varie edizioni distinte per Dipartimenti ed Istituti afferenti)

Egregi Direttori,

con la presente vi comunichiamo che, a partire dal 15 settembre, è prevista la realizzazione di quattro edizioni, ognuna delle quali rivolta a specifici destinatari, del corso di formazione dal titolo "IVA e fatturazione elettronica, bollo e IRPEF: applicazioni pratiche", organizzato in collaborazione con l'Ufficio Ragioneria e Affari Fiscali.
I corsi, di cui alleghiamo il programma, saranno tenuti dal dott. Paolo Collacchi e dalla dott.ssa Valentina Serra.

Calendario dei corsi e link dedicati per effettuare l'iscrizione

I corsi seguiranno il seguente calendario:
- 15 settembre 2022 (webinar con orario 09.30-11.30), rivolto a Dipartimenti, Struttura Amministrativa Centrale ed Istituti/Aree area romana; link per l'iscrizione https://gestione.formazione.cnr.it/#/edition/take/7450702; non sarà fruibile in webinar;
- 15 settembre 2022 (webinar con orario 15.00-17.00), rivolto ad Istituti afferenti al Dipartimento Scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente, al Dipartimento Scienze bio-agroalimentari e al Dipartimento Scienze chimiche e tecnologie dei materiali; link per l'iscrizione https://gestione.formazione.cnr.it/#/edition/take/7450705;
- 20 settembre 2022 (webinar con orario 09.30-11.30), rivolto ad Istituti afferenti al Dipartimento Scienze fisiche e tecnologie della materia, al Dipartimento Scienze biomediche ed al Dipartimento Ingegneria, ICT e tecnologie per l'energia e i trasporti ed Istituti afferenti; link per l'iscrizione https://gestione.formazione.cnr.it/#/edition/take/7450706;
- 20 settembre 2022 (webinar con orario 15.00-17.00), rivolto ad Istituti afferenti al Dipartimento Scienze Umane ed Aree terroriali della Ricerca; link per l'iscrizione https://gestione.formazione.cnr.it/#/edition/take/7450707;

Istruzioni per la partecipazione all'evento e modalità di accesso

Per l'edizione della mattina del 15 settembre, in presenza, in Aula Convegni, si raccomanda il rispetto delle indicazioni riguardanti le afferenze, per il controllo delle presenze ed mantenimento del dovuto distanziamento.
I Direttori delle strutture potranno inoltrare il link relativo al proprio Dipartimento al personale da essi individuato per la partecipazione (il link per l'iscrizione potrà essere utilizzato solo dal personale individuato dal Direttore e non è cedibile). Per l'accesso al portale GesFor è necessaria autenticazione mediante credenziali standard CNR.

I colleghi che avranno effettuato l'iscrizione in GesFor riceveranno alla mail @cnr.it il link per l'accesso alla piattaforma GoToWebinar.

Come previsto dall'art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto verrà somministrato un Questionario di Verifica delle conoscenze acquisite. Tale Questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente informatica e gestita a livello esclusivamente personale, sarà reso disponibile nell'applicazione GesFor.
L'Attestato di Partecipazione sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare esclusivamente all'indirizzo mail segreteria.forwel@cnr.it.

Unità Formazione e Welfare