Invito al corso di formazione erogato tramite webinar "Aspetti trasversali alla call Green Deal - IPR & Standardizzazione" - 23 e 25 novembre 2020

Cari colleghi,
all'interno del ciclo di eventi formativi inerenti la programmazione europea è prevista, per i giorni 23 e 25 novembre, la realizzazione del corso di formazione dal titolo "Aspetti trasversali alla call Green Deal - IPR & Standardizzazione", organizzato in collaborazione con l'Unità Relazioni Europee e Internazionali della Presidenza CNR e con APRE.
Il corso è suddiviso in due webinar che si svolgeranno il 23 ed il 25 novembre, dalle 10.00 alle 12.00.

La prima giornata sarà dedicata alla call Green Deal (Grant Agreement e Consortium Agreement, Consortium Agreement, Governance e responsabilità, Diritti di proprietà intellettuale,  Background and results, Access rights and exploitation).
La seconda giornata è, invece, dedicata al tema della standardizzazione nei progetti di ricerca.
A breve sarà disponibile il programma di dettaglio delle due giornate.

I Direttori/Dirigenti/Responsabili e Referenti della formazione sono pregati di promuovere l'iniziativa al personale interessato.

Iscrizioni per la partecipazione all'evento e modalità di accesso

La preiscrizione all'evento dovrà essere effettuata, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it) alla sezione Gestisci Iscrizioni. L'accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR. Essendo il corso di lunedì, le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 11.00 di venerdì 20 novembre 2020.
All'atto dell'iscrizione selezionare la modalità Aula (Aula virtuale).
Scaduto tale termine, i colleghi che avranno effettuato la preiscrizione in GesFor riceveranno le istruzioni per effettuare la registrazione alla piattaforma GoToWebinar.
L'iscrizione è necessaria per la registrazione all'evento e per l'abilitazione alla compilazione del questionario finale di valutazione.

Verifica dell'apprendimento e attestati di partecipazione

Come previsto dall'art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto verrà somministrato un Questionario di Verifica delle conoscenze acquisite. Tale Questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente informatica e gestita a livello esclusivamente personale, sarà reso disponibile nell'applicazione GesFor.
L'Attestato di Partecipazione sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare esclusivamente all'indirizzo mail segreteria.forwel[@]cnr.it.

Unità Formazione e Welfare+