Invito al corso di formazione in materia di prevenzione della corruzione - Roma, Sede Centrale, Aula Convegni, 10 dicembre 2019

Cari Colleghi,

all'interno del ciclo di eventi formativi pianificati nel Piano Triennale della Formazione 2019-2021 è previsto, per il prossimo martedì 10 dicembre 2019 presso l'Aula Convegni della Sede Centrale, il corso di formazione dal titolo "La strategia di prevenzione della corruzione ed illegalità alla luce del PNA 2019-2021: la trasparenza e i doveri di comportamento dei dipendenti pubblici, la gestione e stima dei rischi corruttivi e le misure di prevenzione generali e specifiche", organizzato in collaborazione con l'Unità Formazione e Welfare della Direzione Centrale Gestione delle Risorse (a breve sarà diffuso il programma definitivo).

Il corso tratterà argomenti generali e specifici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, anche alla luce del nuovo PNA 2019. Alla giornata sono invitati, in qualità di referenti del RPCT, tutti i Dirigenti e Responsabili di uffici e unità dell'Amministrazione Centrale e i Direttori di Dipartimento e Istituto, nonché Presidenti e Responsabili d'Area e i Responsabili di Sedi Secondarie. Sono, altresì, invitati a partecipare tutti i dipendenti, le cui responsabilità in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza sono riportate al paragrafo 3.1 del PTPCT 2019-2021 dell’Ente.

Trattandosi di un tema molto delicato, di utilità trasversale, i Direttori, Responsabili e Referenti della formazione sono pregati di promuovere l'iniziativa a tutto il personale delle strutture di riferimento.

Il personale afferente ad aree limitrofe a quella romana è invitato a partecipare in Aula.

Iscrizioni per la partecipazione all'evento

L'iscrizione all'evento dovrà essere effettuata, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it) alla sezione Gestisci Iscrizioni. L’accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 14.00 del 9 dicembre 2019.

L'iscrizione è necessaria per la registrazione all'evento, per il monitoraggio della capienza dell'Aula e per l'abilitazione alla compilazione del questionario finale di valutazione.

Lo streaming sarà fruibile tramite l’applicazione GesFor - Sistema integrato per la gestione della formazione, alla Streaming corsi (https://gestione.formazione.cnr.it), che si attiverà automaticamente qualche minuto prima dell'inizio del corso. I colleghi che seguiranno l'evento in streaming potranno porre quesiti ai docenti attraverso la chat istantanea di Skype (al contatto formazione.cnr) o via mail (all’indirizzo segreteria.forwel[@]cnr.it).

Verifica dell'apprendimento e attestati di partecipazione

Come previsto dall'art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto verrà somministrato un Questionario di Verifica delle conoscenze acquisite. Tale Questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente informatica e gestita a livello esclusivamente personale, sarà reso disponibile nell’applicazione GesFor. L'Attestato di Partecipazione sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare (segreteria.forwel[@]cnr.it - 06/49933653).

Cordiali saluti.
 

Direzione Generale

___________________________________

Consiglio Nazionale delle Ricerche

Commenti

Programma definito della giornata formativa

Cari colleghi,
come anticipato, alleghiamo il programma definito della giornata formativa (già pubblicato nel portale GesFor).

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Unità Formazione e Welfare