Invito al corso di formazione "Norme di comportamento del pubblico dipendente", Roma, Aula Marconi, 25 febbraio 2016

Gentili Direttori, Dirigenti, Responsabili e Referenti per la formazione,
vi informiamo che il prossimo 25 febbraio 2016, presso l’Aula Marconi della Sede Centrale di Roma, in piazzale A. Moro, 7, si terrà un evento formativo nel quale si illustreranno le norme interne all'Ente che regolano i doveri minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta dei dipendenti CNR (il programma di dettaglio è allegato alla presente mail).

Il corso sarà fruibile in modalità mista, vale a dire sia in aula che in streaming.

L’intervento formativo, organizzato dall’Ufficio Formazione in collaborazione con l’Ufficio Procedimenti Disciplinari è stato programmato in applicazione del Piano Triennale della Formazione 2016-2018 adottato nell’Ente e redatto a seguito della rilevazione dei fabbisogni formativi del personale.

Destinatari della formazione e modalità di fruizione
Data l'importanza della materia il corso è rivolto a tutto il personale. Si prega pertanto di dare ampia diffusione della presente comunicazione al personale afferente alle strutture in indirizzo.
Nell’ottica di contenere i costi di missione dei dipendenti non afferenti alle sedi romane è prevista, come precedentemente indicato, la trasmissione in streaming dell’evento formativo che sarà fruibile tramite l'applicazione GesFor - Sistema integrato per la gestione della formazione, all'apposita sezione Streaming corsi (https://gestione.formazione.cnr.it). L'accesso a GesFor prevede identificazione con credenziali CNR.

Iscrizioni per la partecipazione all'evento
L'iscrizione all'evento dovrà essere effettuata attraverso l'utilizzo di GesFor (sezione "Corsi disponibili"). Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 13.00 di martedi 23 febbraio 2016.
L'iscrizione è necessaria per la registrazione all'evento, per il monitoraggio della capienza dell'Aula Marconi e per poter effettuare la compilazione del questionario finale di valutazione.

Questionario di verifica e attestati di partecipazione
Come previsto dall’art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto ai partecipanti verrà somministrato un questionario di verifica delle conoscenze acquisite.
Il questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente personale ed informatica, sarà disponibile nell’applicazione per la gestione della formazione GesFor all’indirizzo https://gestione.formazione.cnr.it.
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato ai partecipanti che avranno completato con successo la verifica finale (ovvero che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100).

Question&Answer
Al termine delle due sessioni (mattutina e pomeridiana) sarà possibile interagire con il relatore.
I partecipanti in streaming potranno formulare quesiti e/o effettuare interventi con le solite modalità, ovvero:
- inviando una e-mail a formazione.personale@cnr.it;
- attraverso l’utilizzo di Skype (all'account formazione.cnr), sia tramite la messaggistica istantanea che prenotando un intervento che potrà essere effettuato tramite chiamata/videochiamata.

Ufficio Formazione