Invito al webinar "Il conflitto di interessi: dovere di segnalazione e obbligo di astensione", 01 dicembre 2020

Cari colleghi,
lo scorso 15 ottobre si è concluso, con ottimi risultati in termini di adesione da parte dei dipendenti del CNR, il ciclo di webinar in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza amministrativa e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, organizzato dal nostro Ente ai sensi del Piano Triennale della Formazione 2020-2022 adottato con deliberazione del CdA n. 225/2019 e del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2020-2022 adottato con deliberazione del CdA n. 54/2020 e aggiornato con deliberazione del CdA n. 222/2020.

In considerazione delle tematiche trattate e della loro attualità per il nostro Ente, d'accordo con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione abbiamo ritenuto opportuno calendarizzare una nuova edizione del webinar dal titolo “Il conflitto di interessi: dovere di segnalazione e obbligo di astensione” per il giorno 1 dicembre 2020, affinché l’attività di formazione, informazione e sensibilizzazione su questa tematica particolarmente delicata, possa coinvolgere un numero ancora maggiore di dipendenti.

Il webinar seguirà l'orario 10.00-12.00 e sarà erogato attraverso la piattaforma GoToWebinar, secondo il programma fornito in allegato.

I Direttori/Dirigenti/Responsabili e Referenti della formazione sono pregati di promuovere l'iniziativa a tutto il personale afferente alle strutture di riferimento.

Istruzioni per la partecipazione all'evento e modalità di accesso

La preiscrizione all'evento dovrà essere effettuata, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it) alla sezione Gestisci Iscrizioni. L'accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR.
Le preiscrizioni resteranno aperte tassativamente fino alle ore 10.00 di lunedì 30 novembre 2020.
Scaduto tale termine, i colleghi che avranno effettuato la preiscrizione in GesFor riceveranno le istruzioni per effettuare l'iscrizione all'evento e per l'accesso alla piattaforma GoToWebinar.

Come previsto dall'art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto verrà somministrato un Questionario di Verifica delle conoscenze acquisite. Tale Questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente informatica e gestita a livello esclusivamente personale, sarà reso disponibile nell'applicazione GesFor.
L'Attestato di Partecipazione sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare esclusivamente all'indirizzo mail segreteria.forwel[@]cnr.it.

Unità Formazione e Welfare