Invito al webinar "Il RENTRI: il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti - dal cartaceo al digitale" - 6 febbraio 2025

 

Cari colleghi,

la presente per comunicare che giovedì 6 febbraio 2025 dalle ore 10.00 alle 12.30, è previsto un webinar informativo, organizzato dall’Unità Ambiente e Gestione Rifiuti (UAR CNR), in collaborazione con l'Unità Formazione e Welfare sul tema: “Il RENTRI: il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti - dal cartaceo al digitale.

L'evento ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per utilizzare efficacemente lo strumento digitale: il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) alla luce della normativa vigente e per migliorare la gestione dei rifiuti in modo sostenibile. Durante il webinar saranno fornite indicazioni operative per la corretta gestione dei Registri cronologici di Carico e Scarico e dei Formulari di Identificazione dei rifiuti (FIR) associati alla movimentazione e al trasporto dei rifiuti.

I relatori della giornata saranno:
- Unità Ambiente e Gestione Rifiuti: arch. S. Pirelli, dott.ssa Emanuela Schiavetto e dott. V. Falco.

Si pregano i Direttori di Istituto, i Responsabili di sedi secondarie, i Responsabili delle Aree territoriali della Ricerca ed i Referenti della Formazione di dare comunicazione al personale interessato.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it/#/) entro le ore 09.00 del giorno stesso o fino ad esaurimento dei posti disponibili. L'accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR.

Per il corso in oggetto non è previsto attestato.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare all'indirizzo mail segreteria.forwel[@]cnr.it, mentre per informazioni inerenti i contenuti del corso è possibile contattare l'Unità Ambiente e Rifiuti, Arch. Silvana Pirelli, all'indirizzo mail silvana.pirelli[@]cnr.it o la segreteria UAR, dott.ssa Emanuela Schiavetto al numero di telefono: 06/49932012.

Unità Formazione e Welfare

 

 

PDF version