Invito alla seconda edizione del webinar "Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici", 01 ottobre 2020 (formazione obbligatoria)

Cari colleghi, con la presente vi comunichiamo che, a seguito dell'enorme partecipazione del personale CNR alla prima edizione del webinar in oggetto tenutasi lo scorso luglio, come abbondantemente preannunciato, è stata organizzata una replica che si terrà il giorno 01 ottobre 2020.
Il webinar dal titolo "Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici", organizzato in collaborazione il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del CNR e con l'Ufficio Servizi Generali, seguirà l'orario 10.00-12.00 e sarà fruibile mediante l'utilizzo della piattaforma GoToWebinar, secondo il programma fornito in allegato.

Il corso rientra nella formazione obbligatoria per tutti i dipendenti, come meglio specificato nell'allegata nota del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del CNR e del Responsabile dell'Unità Formazione e Welfare della Direzione Centrale Gestione Risorse Umane.

I Direttori/Dirigenti/Responsabili e Referenti della formazione sono pregati di promuovere l'iniziativa a tutto il personale afferente alle strutture di riferimento.

Al fine di soddisfare le esigenze formative di tutto il personale CNR, la partecipazione è riservata prioritariamente al personale che non ha già partecipato alla prima edizione, tenutasi lo scorso 23 luglio.

Istruzioni per la partecipazione all'evento e modalità di accesso

La preiscrizione all'evento dovrà essere effettuata, come consueto, attraverso l'applicazione GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it) alla sezione Gestisci Iscrizioni. L'accesso richiede autenticazione con credenziali standard CNR.
Le preiscrizioni resteranno aperte tassativamente fino alle ore 10.00 di mercoledì 30 settembre 2020.
Scaduto tale termine, i colleghi che avranno effettuato la preiscrizione in GesFor riceveranno le istruzioni per effettuare l'iscrizione all'evento e per l'accesso alla piattaforma GoToWebinar.

Come previsto dall'art. 6.4 del Disciplinare in materia di formazione per il personale dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il corso in oggetto sarà sottoposto a valutazione e pertanto verrà somministrato un Questionario di Verifica delle conoscenze acquisite. Tale Questionario, la cui compilazione sarà esclusivamente informatica e gestita a livello esclusivamente personale, sarà reso disponibile nell'applicazione GesFor.
L'Attestato di Partecipazione sarà rilasciato solo ai partecipanti che avranno ottenuto un punteggio almeno pari a 60/100.

Per informazioni inerenti le specifiche di iscrizione e partecipazione è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare esclusivamente all'indirizzo mail segreteria.forwel@cnr.it.

Unità Formazione e Welfare

 

Commenti

Iscrizione al Webinar

Iscrizione al Webinar "Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici", 01 ottobre 2020

Gentile collega,
a seguito della sua preiscrizione al Webinar di cui all'oggetto, precisiamo quanto segue:
1. per poter accedere al webinar dovrà effettuare la registrazione all'evento, compilando il form che trova al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/4007727989797868048 (dove dovrà indicare obbligatoriamente nome, cognome, indirizzo mail istituzionale @cnr.it e matricola); il personale non dipendente, nel campo matricola dovrà indicare la concatenazione di nome e cognome, per esempio mariorossi);
Vi invitiamo a prestare la massima attenzione nell'indicazione della corretta matricola.
2. effettuata l'iscrizione, riceverà un'e-mail di conferma con le informazioni da seguire per poter accedere al webinar;
3. nella mail di conferma è presente il bottone Partecipa al Webinar. Potrebbe essere richiesto, laddove non ancora presente sul computer che si userà per la fruizione del webinar, il download e l'installazione di un software specifico per l'utilizzo di GoToWebinar (vi consigliamo di effettuare tale installazione al più presto possibile senza attendere l'inizio del webinar);
4. i materiali didattici sono già disponibili su GesFor;
5. è consigliato, durante la fruizione del webinar, limitare (ove possibile) l'accesso ad internet da parte di altri dispositivi, soprattutto nei casi dove la banda disponibile non sia altissima (in caso contrario potrebbe diminuire la qualità audio/video);
6. potranno essere effettuate domande ai relatori solo ed esclusivamente attraverso una apposita funzionalità del sistema GoToWebinar (il cui utilizzo sarà illustrato nella presentazione della giornata).

Al fine di ottimizzare il numero di partecipazioni effettive (considerata una percentuale di assenze fisiologiche), abbiamo accettato un numero di preiscrizioni superiore al numero massimo di accessi consentiti da GoToWebinar (1.000 accessi). Le iscrizioni di cui al punto 1 dovranno essere effettuate comunque da tutti i destinatari di questa mail, ma gli accessi effettivi al webinar potranno essere al massimo 1.000.

Abbiamo comunque già schedulato una ulteriore replica di questo Webinar per il prossimo 15 ottobre.

Laddove avesse già partecipato alla prima edizione, tenutasi il 23 luglio scorso, LA INVITIAMO VIVAMENTE a non partecipare al webinar di domani (non le sarà comunque consentita la compilazione del questionario).

Il webinar seguirà l'orario 10.00-12.00, incluso uno spazio per l'analisi di eventuali domande.

Si precisa che la compilazione del questionario sarà consentita solo ed esclusivamente ai colleghi che seguiranno l'evento per almeno il 70% della sua durata. Il sistema traccia le connessioni effettive di tutti i partecipanti.

Grazie della collaborazione,

Unità Formazione e Welfare