Invito alla Special Session dedicata ad Angelo Pagano in FATA2025

Cari Colleghi, care Colleghe,

ad inizio ottobre si terrà la seconda edizione del workshop FATA, dedicato alle applicazioni del fast timing nell’ambito della fisica nucleare e dell'imaging medicale, e di cui potete trovare tutte le informazioni nella pagina web dedicata

https://agenda.infn.it/event/35107/

Questo workshop dai contenuti trasversali è stato ideato da Angelo Pagano, che ne fu Chair nella prima edizione del 2019 e che stava curando anche l'organizzazione dell'edizione del 2023, abbandonata purtroppo per ragioni legate alla sua salute.

Questo ci ha spinto a dedicare a lui un momento particolare in questa seconda edizione.
Tale "special session", che si terrà all'apertura del workshop, nella mattina di giorno 8 ottobre presso l'Aula Magna del DFA, sarà incentrata sulla sua attività scientifica, con contributi di colleghi italiani e stranieri che negli anni hanno avuto il piacere di collaborare con lui. Anche se non direttamente coinvolti nel workshop, siete tutti benvenuti a questo particolare momento che vuole ricordare il valore scientifico di Angelo, ma anche il suo forte legame con le tante persone incontrate nella sua esperienza professionale. Chi lo desidera potrà anche fare un suo personale breve intervento di pochi minuti.

Per motivi organizzativi chiediamo a quanti prevedono di partecipare all'evento di mandare un mail all'indirizzo della conferenza fata2025[@]ct.infn.it, mettendo in oggetto semplicemente "sarò presente". Grazie.

Un caro saluto

Sara e Giuseppe

Sara Pirrone e Giuseppe Politi
Chair di FATA 2025