
Responsabile della protezione dati
Gentili colleghi,
in questo secondo semestre del 2023, come già preannunciato ai direttori e dirigenti delle strutture, il Garante per la Protezione dei Dati Personali, nell’ambito della propria attività ispettiva di iniziativa, ha previsto accertamenti anche nel settore della statistica e della ricerca scientifica.
Per tale motivo può risultare molto utile eseguire un’indagine al fine di valutare il livello di consapevolezza delle tematiche e problematiche in ambito di protezione dei dati personali.
Al seguente link:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/RPDCnrSurvey2023 è stato predisposto un breve sondaggio al riguardo, che tutto il personale è invitato a compilare
entro venerdì 13 ottobre p.v.. Vi prego di estendere l’invito anche a tutti i colleghi con contratti atipici non inclusi in questa lista.
Il questionario è implementato tramite lo strumento EUSurvey, reso disponibile dalla Commissione Europea, in modo che risulti anonimo anche per noi organizzatori, e richiede pochi minuti per la compilazione.
Vi ringraziamo per la disponibilità ed il tempo che vorrete dedicare.
__________________________________
Dr. Raffaele Conte
Responsabile per la Protezione Dati - Data Protection Officer
Consiglio Nazionale delle Ricerche - National Research Council - Italy