LETTERA UNITARIA SU ODG CDA DEL 19/12/2023

 

Alla Presidente del CNR
Prof.ssa Maria Chiara Carrozza
presidenza[@]cnr.it

CdA CNR
segreteria.cda[@]cnr.it

Al Direttore Generale del CNR
Dott. Giuseppe Colpani
giuseppe.colpani[@]cnr.it

Al Direttore centrale gestione risorse umane
Dott.ssa Annalisa Gabrielli
direzione.risorse[@]cnr.it

e.p.c. Responsabile Unità Relazioni
Sindacali
Dr.ssa Manuela Falcone
relazionisindacali[@]cnr.it

 

Gentile Presidente,

le scriventi OO.SS. chiedono che venga espunto, dall’Odg del prossimo CdA del 19 dicembre c.m., il punto 10.1 AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI FABBISOGNO DEL PERSONALE PER IL TRIENNIO 2024- 2026.

Si fa presente che, come previsto dai CCNL, l’aggiornamento del Piano di fabbisogno del Personale deve essere oggetto di informativa alle OO.SS, affinché possano esprimere le loro valutazioni in merito.
Riteniamo inaccettabile che tale importante documentazione sia arrivata solo oggi 18 dicembre alle ore 14:14 insieme alla documentazione di altri punti all’Odg, rendendo complicata una sua accurata lettura.
Inoltre come già richiesto nell’incontro del 30 novembre scorso, chiediamo di conoscere come siano stati calcolati gli ampliamenti di posti relativi alla valorizzazione del personale ex art.15 per il passaggio dal III al II livello, oggetto di una informativa relativa a punto 10.2 INCREMENTO DELLE POSIZIONI PROCEDURE SELETTIVE EXART.15

Pertanto chiediamo che sia fissato un incontro urgente per discutere dell’argomento prima della definitiva approvazione in CdA che potrebbe essere convocato immediatamente dopo.

 

Non condividiamo la modalità con cui questa Amministrazione sta gestendo le Relazioni Sindacali.

Cordiali saluti
Roma 18 dicembre 2023