Master “La lingua del diritto: comprensione, elaborazione e applicazioni professionali”. Partecipazione dipendenti CNR

Cari Direttori,
anche quest’anno, il CNR, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia e il Senato della Repubblica, promuove il Master sul tema “La lingua del diritto: comprensione, elaborazione e applicazioni professionali”.

Quest'anno sarà un Master di II livello, aperto a laureati in discipline giuridiche, umanistiche, politico-sociali ed economiche e destinato alla preparazione professionale di giovani laureati, a conferire una nuova qualificazione a professionisti già affermati e ad incrementare le potenzialità e le competenze di funzionari e dirigenti.

La collaborazione con l'Università di Pavia e il Senato della Repubblica, è oggetto di una convenzione sottoscritta nel marzo dello scorso anno e il CNR e il Senato, si sono impegnati a finanziare ciascuno 3 borse di studio annuali a copertura delle spese di iscrizione, con la previsione per quanto riguarda il CNR, di assegnare le stesse prioritariamente ai dipendenti che rientrano nella graduatoria.

Considerato l’alto valore dell’iniziativa e le positive ricadute sulle competenze del nostro personale, vi invito a darne pronta comunicazione ai nostri dipendenti, sollecitandone l’adesione.

Le iscrizioni sono aperte dal 28 settembre al 30 ottobre 2018 e sono assegnate borse di studio sulla base del merito.

Il bando di ammissione è pubblicato al seguente link: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master.html

Prof. Massimo Inguscio