Medaglia Fields

Il prossimo 27 giugno alle ore 10:00 presso l’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, il Prof. Alessio Figalli, vincitore della Medaglia Fields 2018 per la Matematica, riconoscimento considerato Premio Nobel per la Matematica, terrà una Lectio Magistralis dal titolo:

“Matematica Ottimale”,

argomento di grande interesse e attualità che copre tutte le discipline scientifiche e umanistiche. In allegato  la locandina con tutti i dettagli dell’evento.

Ti prego cortesemente, in qualità di Presidente dell'Area , di diffondere a tutti i colleghi del CNR tale importante evento  e ovviamente vi aspetto numerosi all'Accademia delle Scienze per la mattinata del 27   che si concluderà con il conferimento al Prof. Figalli del Diploma di Accademico Corrispondente non Residente nella classe delle Scienze Fisiche dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna.

Considerando l’importanza dell’evento ed il numero limitato di posti presso la Sala Ulisse dell’Accademia, prego di confermare la vostra presenza inviandomi una mail a aldo.roda[@]unibo.it.

Cordialmente
Aldo

Prof. Aldo Roda
Laboratory of Analytical and Bioanalytical Chemistry
Department of Chemistry "G. Ciamician"
Alma Mater Studiorum-University of Bologna
Via Selmi 2
40126 Bologna Italy
-Co-Editor in Chief of Luminescence: the journal of    Biological and Chemical Luminescence, Wiley
- Editor of Biosensors & Bioelectronics, Elsevier