Messaggio della Presidente Maria Chiara Carrozza

 

Care colleghe, cari colleghi,

desidero condividere con tutte e tutti voi, attraverso un breve  video messaggio, alcune riflessioni sul futuro del nostro Ente, che si trova in questo momento ad affrontare un fisiologico momento di transizione.

In attesa delle nuove nomine per gli organi di governo del CNR, esprimo grande soddisfazione per il lavoro portato avanti da questa grande comunità sia sul piano amministrativo sia su quello scientifico. Il CNR si trova oggi in una situazione positiva che deve infondere fiducia e coraggio, il bilancio è solido ed è stato risanato già a partire dal 2022. Il Piano di Rilancio ha raggiunto le milestone previste, sviluppando la sua strategia in stretta sinergia con il MUR e riscontrando un parere estremamente positivo da parte del Supervisory Board. Il prestigio dell’Ente e la sua capacità di attrazione anche dall’estero è aumentato grazie all’impegno del personale, alle nostre infrastrutture, alle progettualità del PNRR, alle partnership con il mondo scientifico, imprenditoriale, accademico e istituzionale.

Nell’invitarvi a tenere alto lo spirito di collaborazione e slancio verso il futuro, colgo l’occasione per esprimere solidarietà alla popolazione campana che nella giornata di ieri ha vissuto momenti di grande paura a causa delle scosse di terremoto che si sono registrate. Alle colleghe e ai colleghi sul territorio rivolgo un pensiero di particolare vicinanza.

Con i miei più cordiali saluti,

Maria Chiara Carrozza
Presidente CNR