Missioni del personale - annullamento eventi – impossibilità di raggiungimento – modalità rimborso spese anticipate - prot. n. 0016247 del 02/03/2020

Direttori di Istituto

Direttori Dipartimento

Presidenti e Responsabili delle
Aree di ricerca

Dirigenti/Responsabili degli Uffici
 dell’amministrazionecentrale

OO.SS. CNR

A tutto il personale dipendente
del CNR

p.c. Presidente CNR Prof. Massimo
INGUSCIO

RLS CNR

LORO SEDI

 

Oggetto: missioni del personale - annullamento eventi – impossibilità di raggiungimento – modalità rimborso spese anticipate.

Con riferimento alle missioni del personale CNR o equiparato, in caso di annullamento di eventi da parte degli organizzatori (anche causa coronavirus) ovvero di formali provvedimenti delle autorità competenti che rendano impossibile recarsi sul luogo di missione, al dipendente - a fronte di spese anticipate in c/proprio per prenotazioni effettuate successivamente alla regolare autorizzazione della missione - verrà riconosciuto il rimborso delle spese sostenute ove non rimborsabili o soltanto parzialmente rimborsabili (es. penali). I casi di mancato o parziale rimborso sono da documentare o attraverso il titolo di prenotazione stesso ovvero previa formale risposta dell’operatore interpellato per il rimborso.

In sintesi, i requisiti per ottenere il rimborso delle spese anticipate in caso di annullamento/impossibilità di raggiungimento sono:

  1. Missione regolarmente approvata;
  2. Spese anticipate dal dipendente successivamente alla regolare autorizzazione della missione;
  3. Annullamento eventi o formali provvedimenti delle autorità che rendano impossibile recarsi sul luogo di missione;
  4. Biglietti/prenotazioni non rimborsabili o rimborsabili previa penale (il diniego alla richiesta di rimborso o le eventuali penali praticate devono essere documentate).

BRIGNONE
GIAMBATTISTA

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Ragioneria e Affari Fiscali della DCGR - segreteria.uraf[@]cnr.it