NOTA Censimento delle spese sostenute e/o da sostenere per la gestione dell’emergenza COVID-19 dalle Strutture CNR fino al 31.12.2020 e per l’esercizio 2021 - Notifica 0057034/2020

Si trasmette la nota prot. AMMCEN n. 0057034/2020 - del 18/09/2020 per l'avvio del Censimento in oggetto.

Si ricorda, come indicato nella suddetta nota, che il termine ultimo per l'invio dei documenti compilati è fissato all’ore 12:00 di lunedì 28 SETTEMBRE 2020

Ringraziando anticipatamente per la fattiva collaborazione, colgo l'occasione per augurare a tutti un buon lavoro.

Pierpaolo Orrico

Dirigente
Ufficio Servizi Generali
Direzione Centrale Servizi per la Ricerca
Consiglio Nazionale delle Ricerche
P.le A. Moro, 7 - 00185 Roma

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Ai Direttori/Responsabili
delle Unità Organiche e Strutture
del CNR
Loro Sedi

e p.c. Dott. Giambattista Brignone
Direttore Generale
CNR SEDE
 

 

Oggetto: Censimento delle spese sostenute e/o da sostenere per la gestione dell’emergenza COVID-19 dalle Strutture CNR fino al 31.12.2020 e per l’esercizio 2021.

 

Gentili Colleghe e Colleghi,

come citato nelle precedenti disposizioni fornite dall’Amministrazione Centrale in merito alla “gestione emergenza epidemiologica COVID-19”, nello specifico, circa le spese effettuate e da effettuare fino al 31.12.2020 per fronteggiare tale criticità, ogni Struttura CNR in indirizzo potrà richiedere il rimborso alla scrivente Amministrazione Centrale, rispettando l’iter amministrativo di seguito descritto.

Ciascuna Struttura in indirizzo dovrà compilare il documento “allegato_1” alla presente e mantenendo il formato originario Excel trasmetterlo all’Ufficio Servizi Generali (segreteria.usg[@]cnr.it) entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 28 SETTEMBRE 2020 contestualmente alla nota di trasmissione a firma del Direttore/Responsabile, copia in formato PDF (firmato digitalmente) dell’allegato_1 su citato e in formato zip. tutta la documentazione relativa alle spese sostenute per la gestione dell’emergenza COVID19 fino ad ora.

Per quanto riguarda gli Istituti CNR la compilazione e la trasmissione dell’allegato_1 dovrà avvenire con un unico documento a cura e firma del Direttore contenente le informazioni sia per la Sede principale che delle sue eventuali articolazioni territoriali.

Si chiede, per motivi tecnico lavorativi di inserire per oggetto alla mail suddetta: “CENSIMENTO SPESE COVID - ACRONIMO STRUTTURA”.

Quindi, per quanto detto sopra, le Strutture CNR in indirizzo, considerata l’importanza delle operazioni descritte, sono tenute a dare massima applicazione a quanto dettato nella presente nota e a rispettare i termini e le modalità di esecuzione degli adempimenti descritti. Tale scadenza ha carattere di IMPROROGABILITA`, poiché l’Ufficio, una volta ricevuta tutta documentazione, collezionati i dati, dovrà attivare il processo finalizzato alla predisposizione delle relative operazioni di carattere amministrativo contabile atte a rimborsare le spese già sostenute per la gestione “emergenza COVID-19” e quelle che si prevede il pagamento entro il 31 dicembre 2020.

Il non rispetto di tale scadenza potrebbe pregiudicare la potenziale non restituzione delle somme stesse.

Dovendo inoltre, l’Ufficio Servizi Generali. predisporre a breve il bilancio preventivo 2021, diventa fondamentale che ogni Struttura CNR fornisca le Informazioni delle spese stimate per le categorie in elenco, di cui all’allegato_1 (mascherine, servizio pulizia aggiuntivo etc.), in modo da garantire le relative coperture finanziarie per l’esercizio 2021.

Si ricorda infine, di indicare all’interno del documento “allegato_1” la corretta codifica contabile completa del CdS (riferimento SIGLA), sia per la Sede principale sia per l’eventuale sede secondaria.

Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Pierpaolo Orrico, all’indirizzo mail segreteria.usg@cnr.it ovvero contattare il Dott. Matteo Ciaschi al numero telefonico fisso 06-49932112 mobile 331.6778073 o all’indirizzo mail matteo.ciaschi@cnr.it.

Sintesi attività

  SCADENZA COSA TRASMETTERE  
  entro e non oltre le ore 12:00 di
lunedì 28 settembre 2020
Nota di trasmissione firmata dal Direttore/Responsabile
Allegato_1 formato Excel
Allegato_1 formato PDF firmato digitalmente
Cartella Zip. eventuali documenti di spesa
 
INVIARE A
segreteria.usg@cnr.it

 

Pierpaolo Orrico