Notifica 0001973/2022 [Avviso di Ricerca interna per un incarico di prestazione occasionale]

AVVISO DI RICERCA INTERNA PER UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE

 

Il CNR Istituto per la Microelettronica e Microsistemi sede di CATANIA – VIII Strada n. 5 – Zona Industriale - cap 95121 Catania - nell’ambito del progetto “Progetto autofinanziato “DESAPPIN”, intende avvalersi della collaborazione di n. 1 esperto di elevata professionalità per lo svolgimento della seguente attività:

“Elaborazione tramite software GMSH (https://gmsh.info) di griglie di simulazione (“meshes”) 3D, strutturate a oggetti, a partire da geometrie CAD di camere di crescita da fase vapore. Le griglie devono essere adatte all’uso all’interno del software simulazione open source “FEniCS” (https://fenicsproject.org) basato sul metodo degli elementi finiti”.

In particolare, per lo svolgimento dell’incarico, si chiederà di:

  • Rilasciare i files elaborati;
  • Preparare due rapporti tecnici da consegnare a metà termine ed a fine progetto, evidenziando 1) il metodo di studio con i dettagli tecnico-scientifici; 2) sviluppo della griglia computazionale completa di camere di crescita da fase vapore “customized”;
  • Trasferimento di know-how acquisito.

Competenze richieste:

  • Laurea ingegneria meccanica (LS 36)
  • Esperienza nell’ambito dello sviluppo di codici di simulazione tramite uso del metodo degli elementi finiti tramite i software open-source citati nell’attività
  • Precedente esperienza sulle tematiche in oggetto

La durata dell’incarico è fissata in 6 mesi.

L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione occasionale.

L’attività dovrà essere svolta presso la sede CNR IMM di Catania, VIII Strada n. 5 Z.I. – cap 95121 Catania

Il personale dipendente interessato potrà fare richiesta al Direttore dell’Istituto per la Microelettronica e Microsistemi inviando la domanda corredata con un sintetico curriculum vitae, entro 5 giorni lavorativi dalla diffusione del presente avviso, al seguente indirizzo e-mail: vittorio.privitera[@]imm.cnr.it.

Resta comunque inteso che dovrà in ogni caso essere acquisito il parere favorevole del Direttore/Dirigente della struttura di afferenza.

Il Direttore dell’IMM - CNR
Dott. Vittorio Privitera