Notifica 0023581/2020 [PO FESR 2014/2020. Procedura per la firma della Lettera a Garanzia (in sostituzione della Fidejussione bancaria o assicurativa) per la richiesta di anticipazione del contributo totale concesso.]

Ti è stato notificato il protocollo: 0023581/2020 del 03/04/2020 [PO FESR 2014/2020. Procedura per la firma della Lettera a Garanzia (in sostituzione della Fidejussione bancaria o assicurativa) per la richiesta di anticipazione del contributo totale concesso.]

Il protocollo ha le seguenti ASSEGNAZIONI PER COMPETENZA:
- UFFICIO PROGRAMMAZIONE E GRANT OFFICE

Il protocollo ha le seguenti ASSEGNAZIONI PER CONOSCENZA:
- PRESIDENZA
- DIREZIONE GENERALE
- UFFICIO BILANCIO

Notifica inviata da Roberta Lupini - roberta.lupini[@]cnr.it

-----------------------------------------------------------------

 

Ai Direttori di Dipartimento
dipartimentiCNR[@]cnr.it

Ai Direttori di Istituto
istitutiCNR[@]cnr.it

e, p.c.              presidenza[@]cnr.it

direzionegenerale[@]cnr.it

segreteria.ubil[@]cnr.it

pon12.aree[@]cnr.it

 

 

OGGETTO: PO FESR 2014/2020. Procedura per la firma della Lettera a Garanzia (in sostituzione della Fidejussione bancaria o assicurativa) per la richiesta di anticipazione del contributo totale concesso.

 

Com’è noto, per gli interventi agevolati su fondi POR-FESR 2014-2020, al fine di avviare la attività progettuali, nel rispetto degli obblighi sottoscritti in fase di presentazione del bando e di sottoscrizione delle ATS relative ai progetti, è data facoltà al CNR di richiedere un’anticipazione del finanziamento complessivo. Tuttavia, a fronte di tale concessione, può essere richiesto all’Ente di sottoscrivere una lettera di garanzia, in sostituzione della Fidejussione bancaria o assicurativa, che lo impegni nei confronti dell’Amministrazione regionale nelle ipotesi in cui vengano a crearsi le condizioni di dover restituire le somme richieste come anticipazioni.
Da qui la procedura di seguito illustrata (allegato 1), che prevede il coinvolgimento anche dei Dipartimenti, per permettere loro il coordinamento e il monitoraggio delle richieste in esame.

Il Dirigente
Dr.ssa Maria Grazia Bonelli

PDF versionAllegato_1

PDF versionAllegato_2