"Nuove opportunitàdi collaborazione tra ricerca e impresa" - 1 ottobre 2015, ore 9.00 - Aula Marconi, Sede Centrale CNR

Gentili Colleghi,
il Consiglio Nazionale delle Ricerche organizza, il prossimo 1 Ottobre a Roma, presso l'Aula Marconi della Sede Centrale, un evento dal titolo "Nuove opportunità di collaborazione tra ricerca e impresa: il CNR, un protagonista per l?innovazione e per la valorizzazione delle conoscenze".
Il convegno si pone l'obiettivo di affrontare come i nuovi strumenti, in particolare del MISE, volti a promuovere, attraverso l'incentivo fiscale, la collaborazione ricerca-impresa, trovino nel CNR competenze, volontà e strategie per tradursi in concreti risultati.
La prima parte della mattinata prevede, dopo il saluto del Presidente Nicolais, alcune relazioni introduttive, a cui farà seguito una presentazione dell'esperienza e degli strumenti del CNR.
L'evento sarà poi completato da una tavola rotonda, moderata da un giornalista economico, che ha l'obiettivo di allargare la riflessione e la considerazioni ai diversi stakeholder.
Il convegno rappresenta perciò una importante occasione per fare il punto e condividere ipotesi e strategie tra i diversi attori dell'ecosistema dell'innovazione.
InvitandoVi, quindi, a essere presenti all'iniziativa e a promuoverne la partecipazione da parte di tutti i potenziali interlocutori interessati, Vi saluto cordialmente.
Alberto Silvani
Responsabile
Struttura di Particolare Rilievo Valorizzazione  
della Ricerca

Data la capienza limitata dell'Aula, si prega di confermare la partecipazione  entro il 29/09/2015 inviando un messaggio a valorizzazione@cnr.it
o tramite il link  
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-opportunita-di-collaborazione...