Nuovo portale istituzionale del CNR

Carissimi
Al fine di migliorare la qualità dell’informazione e della comunicazione del CNR è stato riprogettato, grazie al contributo di  un apposito gruppo di lavoro, il  portale istituzionale.
È stata recuperata gran parte della storia digitale dell’Ente e rese interoperabili numerose banche dati.
Le informazioni sono state aggregate e proposte secondo diversi profili di utenza consentendo una migliore valorizzazione delle stesse anche nell’obiettivo di ricondurre all’interno di un unico portale i siti satelliti dell’amministrazione centrale.
Il progetto è condotto esclusivamente con risorse interne al CNR, le quali si sono dedicate a queste attività  in aggiunta al normale carico di lavoro.
Dopo una fase di progettazione e lavorazione interna, da oggi è possibile, per tutto il personale dell’Ente utilizzando le proprie credenziali siper, collaborare al miglioramento del nuovo portale di cui pubblichiamo  la versione beta raggiungibile dal vecchio sito CNR o utilizzando l’URL  https://www.cnr.it
Tutti gli eventuali suggerimenti e le proposte di integrazione potranno essere inviate alla redazione utilizzando  l’indirizzo email redazione-portale@cnr.it  .
La redazione, valutata la sostenibilità  e la coerenza con l’architettura dell’intero impianto, procederà a metterle in produzione secondo un ordine di priorità.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

 

Paolo Annunziato