Oggetto: Convegno “Uguale e diverso: obiettivo autonomia”

Gentili Colleghe e Colleghi,

l’Unità Prevenzione e Protezione del CNR ha organizzato un evento volto a sensibilizzare e ad approfondire i problemi e le azioni necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone con diverse abilità.

 

Nella giornata saranno approfonditi alcuni aspetti e iniziative per potenziare l’autonomia nello svolgimento delle attività lavorative con il coinvolgimento di esperti interni ed esterni al CNR. L’evento sarà anche occasione per illustrare opportunità esistenti e le azioni già poste in essere da parte di uffici/unità dell’Amministrazione.

 

Il Convegno si svolgerà il 10 aprile 2024 presso l’Aula Marconi della sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche dalle ore 8,30 alla ore 13,30 (programma allegatoPDF version). Sarà presente un interprete in Lingua Italiana dei Segni (LIS).

 

Per facilitare la partecipazione, è possibile seguire il Convegno anche in modalità telematica sincrona utilizzando il seguente link:

Microsoft Virtual Events Powered by Teams
teams.microsoft.com

L'applicazione Teams prevede un sistema di sotto titolatura simultanea degli interventi. Chi volesse avvalersi di tale modalità può attivarla autonomamente sul proprio PC attraverso le operazioni di seguito descritte:

 

1. Cliccare sull’icona rappresentante 3 puntini orizzontali (icona ALTRO) presente in alto a destra sulla schermata Teams;

2. Nel Menù a tendina selezionare e cliccare la voce “Lingua e Riconoscimento Vocale” e poi cliccare su “Abilita sottotitoli in tempo reale”.

 

Con i migliori saluti

 

Gianluca Sotis