Opportunità di finanziamento con il GÉANT Innovation Programme 2022

 

 

Opportunità di finanziamento con il GÉANT Innovation Programme 2022

 

Si è aperta l’edizione 2022 del GÉANT Innovation Programme, un’opportunità di finanziamento per progetti della comunità della ricerca e dell’istruzione.

Gli enti connessi alla rete GARR possono proporre progetti di ricerca con una richiesta di finanziamento fino a 30mila € e una durata di 5-6 mesi, eventualmente prorogabili fino a 9.
I progetti possono vertere su qualsiasi tema che rientri all’interno delle attività della comunità delle reti della ricerca, per esempio multimedia, network, trust&identity, education, clouds, security e privacy.

La scadenza per inviare le proposte progettuali è il 28 febbraio prossimo.

Il programma, che lo scorso anno ha avuto un grande successo nella comunità della ricerca e dell’istruzione in Italia e in Europa, ha un budget complessivo di 300k€ per supportare progetti di ricerca proposti da università, enti di ricerca e altre istituzioni educative, scientifiche e culturali che fanno parte della comunità di GÉANT attraverso la loro rete nazionale della ricerca e dell’istruzione. Da questo programma sono nati progetti innovativi come eduroam ed eduMEET.  

Lo scorso anno il GÉANT Innovation Programme ha finanziato 10 progetti vincitori, 4 dei quali provenivano da organizzazioni italiane.  

Per maggiori informazioni:

https://community.geant.org/community-programme-portfolio/innovation-programme/

 

 
--

Consortium GARR • The Italian Research & Education Network
External Relations and Communications
Via dei Tizii, 6 - I 00185 Roma
comunicazione[@]garr.it • www.garr.it