Pagamenti fondo economale

Gentili colleghi,
come ormai noto, tutti i processi di fatturazione verso la pubblica amministrazione dovranno essere effettuati in forma elettronica.
Il DMEF n. 55/2013, a partire dal 31/03/2015, rende obbligatoria anche per il CNR  l’acquisizione della fattura elettronica emessa da tutti i fornitori italiani. Ciò implica che non possono essere più accettate le fatture in formato cartaceo emesse a partire dalla suddetta data.
Premesso ciò, NON sarà quindi più possibile registrare e rimborsare fatture in formato cartaceo riportanti data pari o successiva al 31/03/2015.
Il CNR non ha ancora emanato una circolare in merito alle nuove istruzioni operative dei pagamenti che possono essere effettuati con il fondo economale. Stando comunque alle indicazioni ministeriali ed alle relative circolari CNR, non si possono accettare fatture in formato cartaceo, pagate in qualsiasi forma, a far data dal 31/03/2015.
Pertanto, in attesa di ricevere ulteriori chiarimenti da parte del CNR, vi prego di contattarmi per qualunque acquisto si debba effettuare con il fondo economale.

Grazie per la collaborazione,
Anna Balsamo