Premio PRISM2023 - Aperte le candidature

 

Cari colleghi,
sono aperte le candidature per la TERZA EDIZIONE di PRISM, il Premio dell'Istituto di Struttura della Materia (ISM) del CNR

L'ISM ha istituito il premio PRISM con lo scopo di premiare il ricercatore o la ricercatrice la cui attività scientifica degli ultimi cinque anni ha apportato un cambiamento significativo nel campo della Struttura della Materia. PRISM ambisce a promuovere la ricerca, sia fondamentale che applicata, nella scienza dei materiali e delle tecnologie della materia, di cui ISM vuole diventare punto di riferimento a livello internazionale.
 

Il premio si articola in due categorie: PRISM Senior destinato ai maggiori di 35 anni, e PRISM Junior destinato ai minori di 35 anni.

Al vincitore/vincitrice di ciascuna categoria viene offerta la possibilità di utilizzare le competenze e l'infrastruttura di ISM per svolgere un suo progetto di ricerca. È previsto anche l'invito a tenere un seminario durante un workshop, una conferenza o una scuola dedicata alla tematica del premio come ospite dell'ISM.

La commissione PRISM, composta dai vincitori delle precedenti edizioni del premio e dai Responsabili delle Sedi ISM, valuta le varie candidature ricevute, stila una graduatoria e identifica i due vincitori dell’anno.

Le candidature possono essere proposte compilando il form disponibile su https://tinyl.io/8bXC. Il termine per la presentazione è il 30 giugno 2023.

Aspettiamo i vostri suggerimenti per le candidature!

Comunicazione, Web&Social ISM