PREMIO REAXYS 2019 per dottorandi e neo-dottori di ricerca iscritti alla Società Chimica italiana

Cari Colleghi,
vi segnalo l'apertura del bando del premio Reaxis per dotorandi e neo-dottori di ricerca iscritti alla Società Chimica Italiana alla data di scadenza del bando.

Cordiali saluti.

Alberto Zanelli

Il Direttivo del Gruppo Giovani in collaborazione con Elsevier lancia il “Reaxys SCI Early Career Researcher Award 2019”, giunto alla V edizione, e dedicato a tutti i soci SCI attualmente dottorandi o neo-dottori di ricerca.

Per candidarsi occorre elaborare un breve saggio (tra le 750 e le 1500 parole) in cui si riassuma la propria attuale attività di ricerca, un potenziale progetto di ricerca o un lavoro di ricerca già completato, specificando come e quanto un database come Reaxys possa essere (o sia stato) d’aiuto. In palio tre premi da 1000, 800 e 500 euro!

È possibile candidarsi fino al 15/07/2019.

Trovate tutti i riferimenti e le modalità di presentazione delle candidature sul nostro sito

https://www.soc.chim.it/it/sci_giovani/premi/reaxys

Reaxys è un motore di ricerca molto usato, soprattutto nel campo della sintesi organica e della chimica farmaceutica e biologica. Le potenzialità del portale sono però applicabili a tutti i campi della chimica. Invitiamo pertanto i soci giovani di TUTTE le Divisioni a provarlo e candidarsi per il premio.

ATTENZIONE!
- Reaxys è un prodotto a pagamento e non è disponibile in tutti gli atenei.
Per questo motivo SCI Giovani ed Elsevier vi daranno ACCESSO GRATUITO per tutta la durata di apertura delle candidature a tutti i soci che ne faranno richiesta.

- Elsevier terrà tre SEMINARI GRATUITI ONLINE (webinar) in data 30/4, 15/5 e 10/6 (ore 10:30) in cui verranno spiegate le funzionalità di base ed avanzate di Reaxys, assieme ad alcune linee guida per la preparazione delle candidature. La partecipazione ai webinar (durata: circa 30 min) è caldamente raccomandata per proporre una candidatura di successo!
Per partecipare ai webinar occorre registrarsi gratuitamente (trovate il link sul nostro sito).

- Vi aspettiamo tutti il 27 MAGGIO all’Università di Roma “La Sapienza” per un workshop targato SCI Giovani (che lanceremo uffialmente tra pochi giorni), al quale parteciperà una delegazione di Elsevier pronta ad illustrare il portale e il premio, e a rispondere a tutte le vostre domande.

Contiamo in una vostra partecipazione più che numerosa!

Cordialmente,
Direttivo SCI Giovani