Cari Colleghi,
con piacere inviamo il programma della 1a “Conferenza CNR-SAR: Ricerca scientifica, Dialogo, Diritti” che si terrà il prossimo mercoledì 27 novembre, presso la Sede centrale del CNR (aula Marconi).
L’evento è organizzato dall’Unità 'Relazioni Internazionali' del CNR in collaborazione con la sezione italiana di Scholars at Risk, la rete internazionale di istituzioni che promuove la libertà accademica e la protezione di studiose e studiosi in pericolo di vita o il cui lavoro è severamente compromesso.
Temi quali la tutela della “libertà accademico-scientifica”, la sostenibilità della ricerca, la protezione dei diritti di studenti e di colleghi che studiano e lavorano in contesti a rischio e in conflitto, richiedono l’attenzione e l’impegno attivo di ogni singolo, oltre a far appello ad un’azione collettiva della comunità scientifica.
Come partecipare (in persona/online): https://registrazioneeventi.cnr.it/event/92/
Sperando quindi di avervi tra i partecipanti, vi invitiamo a far circolare l'iniziativa anche all’interno delle vostre reti (programma anche nel formato condivisibile tramite Whatsapp).
L’evento è aperto al pubblico.
Cordiali saluti,
Virginia Coda Nunziante e Stefano degli Uberti
Allegati:
Agenda conferenza
Locandina
Per maggiori informazioni:
cecilia.lalle[@]cnr.it
stefano.degliuberti[@]cnr.it