Care Colleghe e Colleghi,
con la presente vi evidenzio un evento online (USA QUESTO LINK) destinato al personale CNR interessato alle opportunità di valorizzazione e trasferimento tecnologico offerte dal Progetto PROMO-TT (https://promott.cnr.it/it).
Il Webinar in programma il giorno 16 ottobre 2024, sarà disponibile su piattaforma TEAM a partire dalle ore 10.30 e fino alle ore 12.30.
Durante l'evento, tra le altre cose, verrà illustrato il programma che prevede la V Call di Scouting delle tecnologie CNR nell'ambito del Progetto che prevede la raccolta e la promozione dei risultati della ricerca dell'Ente di potenziale interesse per il mercato.
Tale attività prevede la possibilità per il Personale CNR di presentare una o più "schede di scouting" (template della scheda di scouting in formato .docx) relative a risultati delle proprie attività - brevettati, brevettabili e know-how - sviluppati anche in collaborazione con soggetti terzi, sia pubblici che privati.
La sottomissione dovrà avvenire esclusivamente sulla apposita piattaforma on line, disponibile nella sezione "Scouting" del sito web del Progetto https://promott.cnr.it/it/scouting, a partire dal 1 ottobre 2024 ed entro e non oltre il 31 ottobre 2024 ore 23.59.
Si ricorda che le tecnologie già inserite nel Progetto e presenti nel Database di Promo TT non possono essere oggetto di nuove schede di scouting, ma i ricercatori referenti verranno contattati prossimamente dalla Project Manager per verificare e procedere a eventuali aggiornamenti delle proprie schede.
PROMO-TT ha già raccolto quasi 200 tecnologie nate dalla ricerca CNR, consultabili on line e oggi promosse su diversi canali, a livello sia nazionale che internazionale. I Tavoli Strategici Tematici e Territoriali e il Comitato Strategico del Progetto sono già a lavoro per progettare nuove iniziative di diffusione e promozione delle tecnologie.
Grazie anche a queste attività il 50% delle tecnologie ha ricevuto uno o più contatti da Imprese e Investitori interessati a verificarne l'applicabilità industriale ai fini del trasferimento sul mercato dando vita a nuove collaborazioni e a due imprese spin-off.
Durante l'evento online la Project manager, Barbara Angelini, illustrerà sull'iniziativa e sarà a disposizione per quesiti e chiarimenti.
Per maggiori informazioni:
Un caro saluto
Tino,,
Agatino Renda
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di Chimica Biomolecolare - sede secondaria di Catania
Via Paolo Gaifami, 18 - 95126 Catania (CT) Italia
=====================================================