Pubblicata sul portale dell’Ente la News “Procedure di elezione di un ricercatore o tecnologo del CNR come componente del Consiglio di Amministrazione”

Gentili Colleghe e Colleghi,
ricorderete che lo Statuto, all’articolo 7, comma 1, prevede che uno dei componenti del Consiglio di amministrazione venga eletto dal personale del CNR tra i ricercatori e i tecnologi di ruolo, attraverso procedure di consultazione anche telematica definite nel regolamento di organizzazione e funzionamento. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione, con la delibera n.161 del 17 giugno 2019, ha approvato il Regolamento per l’elezione della componente elettiva del Consiglio di Amministrazione, disciplinando anche i tempi e le modalità per la presentazione delle candidature e l’esercizio del voto.

Il Presidente, con il provvedimento, prot.n.0058734, del 9 agosto 2019, ha avviato le consultazioni elettorali in modalità telematica e nominato la Commissione elettorale nonché il Gruppo di lavoro tecnico-informatico a supporto tecnico della Commissione stessa.

Ciò premesso scrivo per comunicarvi che, in data odierna, è stato pubblicato sul portale dell’Ente, tra le News, l’avviso avente ad oggetto “Procedure di elezione di un ricercatore o tecnologo del CNR come componente del Consiglio di Amministrazione”. In tale avviso è indicata la procedura informatica per accedere alla visualizzazione degli elenchi del personale che risulta in possesso dei requisiti per l’elettorato attivo e passivo ai fini dell’elezione di un componente del Consiglio di Amministrazione tra ricercatori e tecnologi del CNR di ruolo ai sensi dell’art. 7, comma 1, dello Statuto.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti molto cordialmente.

Giambattista Brignone
Direzione Generale