Pubblicazione calendario Seconda Sessione di corsi a distanza CODIGER

Gentili colleghi,
con la presente vi comunichiamo l'avvenuta pubblicazione del calendario della seconda sessione di formazione a distanza CODIGER.

Nella apposita sezione "Formazione a distanza" del sito CODIGER (https://www.codiger.it/) è già disponibile il calendario dei corsi, il link per accedere alle iscrizioni sarà invece disponibile a breve. Per ogni singolo evento è riportata anche una sintetica scheda del corso. Ai corsi potrà partecipare il personale afferente agli Enti di Ricerca affiliati.
Rispetto alla precedente sessione, molti corsi consentono partecipazioni più ampie, per venire incontro all'enorme interesse dimostrato da tutti i colleghi.

Siamo molto felici di comunicarvi che ha aderito alla nostra iniziativa anche il Consortium GARR, con una proposta formativa consistente e ad accesso illimitato. La formazione GARR è di norma accessibile gratuitamente solo agli Enti di Ricerca loro federati, in questa circostanza i corsi GARR sono offerti a tutti gli EPR affiliati CODIGER.

In qualità di Referenti della Formazione vi invitiamo a diffondere questa iniziativa all'interno dei vostri Enti di afferenza attraverso i canali che riterrete più idonei.

Le iscrizioni saranno raccolte dall'Università Telematica IUL e chiuderanno 48 ore prima dell'inizio del corso.
La segreteria IUL trasmetterà agli Enti erogatori (all'indirizzo mail indicato come riferimento del corso) l’elenco degli iscritti ammessi (e l’eventuale lista d’attesa, ovvero gli iscritti ulteriori rispetto al numero massimo indicato per ogni singolo corso). Per questa sessione di corsi ammetteremo un numero limitato di iscritti in sovrannumero.
Se, invece, desiderate ricevere in anticipo l’elenco degli iscritti potete richiederlo alla segreteria IUL alla mail segreteria.webinar@iuline.it.

Al fine di anticipare eventuali verifiche tecniche vi chiediamo cortesemente di comunicare agli iscritti le specifiche della piattaforma che utilizzerete ed eventuali incompatibilità note con sistemi operativi, tipi/versioni di browser, ecc.

L'enorme numero di adesioni ai corsi della prima sessione ha senz'altro generato qualche complicazione operativa (e/o qualche leggero malcontento nei dipendenti che non sono riusciti ad accedere alla formazione) ma esso è anche il metro attraverso il quale misuriamo il successo della nostra iniziativa.
Per questa ragione vi ringraziamo moltissimo per la collaborazione e la disponibilità.

Successivamente verrà diffuso il calendario delle iniziative di formazione fruibili in modalità asincrona e le relative modalità di partecipazione.

Restiamo a vostra disposizione per qualunque opportuno chiarimento,
Alessia Rosa (INDIRE) e Stanislao Fusco (CNR)

-