Questionario Progetto Coffee B.R.E.A.K.S.

Coffee B.R.E.A.K.S.

Si trasmette, in calce, la comunicazione relativa all’apertura dei termini per la compilazione del questionario consultivo sui metodi di valutazione e incentivazione del personale predisposto nell’ambito del progetto Coffee B.R.E.A.K.S.

Si raccomanda la più ampia partecipazione possibile.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro/a collega,

come forse già sai, il progetto Coffee B.R.E.A.K.S., finanziato nell’ambito del Premio per l’Innovazione CNR 2015, ha come obiettivo la definizione di una proposta di sistema di valutazione del personale, di ogni livello e profilo, che sia frutto della condivisione e del confronto tra tutti i soggetti interessati.

Nella prima fase del progetto, sono stati organizzati diversi incontri con la tecnica del world café (uno per ogni profilo di personale CNR), durante i quali gruppi di colleghi hanno discusso dell’argomento e hanno fornito contributi e proposte sui criteri di valutazione e i possibili incentivi per il miglioramento della propria prestazione lavorativa.

Quanto emerso dai world café è stato riportato in un questionario, differenziato per profilo professionale (ricercatori, tecnologi, amministrativi, tecnici e direttori di istituto), che ora sottoponiamo a tutti i dipendenti, affinché ognuno abbia modo di valutare il livello di importanza e di fattibilità di ciascuno degli elementi individuati (criteri e incentivi). I risultati del questionario ci permetteranno di analizzare le opinioni di tutto il personale.

Lo stesso questionario sarà sottoposto al vertice CNR, in modo da confrontare le posizioni del personale e del management dell’Ente in merito alla strutturazione del sistema di valutazione e del sistema premiante.

È importante che anche tu prenda parte al sondaggio per far sentire la tua voce su un argomento così rilevante come la valutazione del personale e perché le proposte che saranno avanzate a fine progetto, qualora accettate in tutto o in parte dagli organi di vertice, avranno un impatto anche sulla tua vita lavorativa.

Il questionario, di facile compilazione, è disponibile nella Intranet del sito CNR (https://intranet.cnr.it) e accessibile tramite credenziali SIPER fino al 23 ottobre p.v., seguendo il percorso Area personale Progetto Coffee B.R.E.A.K.S.

Per problemi di accesso o quesiti, puoi scrivere un’email a coffeebreaks@cnr.it

Lo staff di Coffee B.R.E.A.K.S.