Resoconto riunione CdA 15 maggio 2020

Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 15 maggio 2020.
Buon lavoro.
Massimo Inguscio
 

2. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI
Non sono stati approvati verbali delle sedute precedenti.

3. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L’ESERCIZIO 2020 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITA’ DELL’ENTE – IV PRESENTAZIONE
Sono state approvate le variazioni al Bilancio preventivo finanziario decisionale per l’esercizio 2020 conseguenti a modifiche ai piani di gestione proposte dai Centri di Responsabilità dell’Ente – 4a Presentazione.

4. VARIAZIONE DAL FONDO DI RISERVA A FAVORE DELL’UFFICIO PROGRAMMAZIONE E GRANT OFFICE PER LE ATTIVITA’ DI CUI ALLA CONVENZIONE CNR-IRCCS “LAZZARO SPALLANZANI” ISTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE
E’ stata approvata la variazione di bilancio dal Fondo di riserva a favore dell’Ufficio Programmazione e Grant Office per le attività di cui alla Convenzione CNR-IRCCS “Lazzaro Spallanzani” Istituto Nazionale Malattie Infettive.

5. DETERMINAZIONI RELATIVE ALLE RISORSE UMANE

5.1 RICHIESTA DI ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE CHIAMATA DIRETTA NOMINATIVA, NELL’AMBITO DEL BANDO H2020 MARIE SKBODOWSKA CURIE ACTION
Il CDA ha autorizzato l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, mediante chiamata diretta, di una unità di personale, profilo Primo Ricercatore, presso l’Istituto Nazionale di Ottica, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell’art. 83 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2016-2018, vincitore della Borsa Marie Curie nell’ambito del Bando H2020-MSCA-IF-019, Progetto CriLin.

5.2 INDIZIONE BANDO PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIO-AGROALIMENTARI E DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI CRISTALLOGRAFIA (IC)
Il CDA ha approvato l’emanazione dei bandi di selezione del Direttore del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari (DiSBA) – Roma e del Direttore dell’Istituto di Cristallografia (IC) – Bari.

6. CONVENZIONE CNR/L’IRCCS “LAZZARO SPALLANZANI” ISTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE - PROPOSTA DI STIPULA
E’ stata approvata la Convenzione CNR/IRCCS “Lazzaro Spallanzani” Istituto Nazionale Malattie Infettive per lo svolgimento delle attività di Ricerca e Sviluppo relative al Progetto “Vaccino COVID-19”.

La Convenzione che fa seguito al Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 16 aprile 2020, dal Ministero dell’Università e della Ricerca, dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio, dal CNR e dell’IRCCS “Lazzaro Spallanzani” Istituto Nazionale Malattie Infettive rende operativo un rapporto di collaborazione teso al sostegno e alle attività di ricerca (di concerto con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Università e della Ricerca e Regione Lazio) per la costruzione, caratterizzazione e produzione in “Good Manufacturing Practice” - GMP di un vaccino basato su un vettore adenovirale non replicativo codificante la proteina S del COVID-19, nonché il rilascio di un lotto per uso clinico e lo studio clinico di Fase I.

7. CONFERMA PROGRAMMA MOBILITA’ DI BREVE DURATA (STM) – ANNO 2020 E SOSTITUZIONE SUPPLENTE NELLA COMMISSIONE DI ESPERTI PER IL DIPARTIMENTO SCIENZE FISICHE E TECNOLOGIE DELLA MATERIA
Il CDA ha approvato, con modifiche, il Disciplinare STM 2020 e nominato il supplente della Commissione STM per il Dipartimento Scienze Fisiche e Tecnologie della Materia.

9. DESIGNAZIONE DEL NUOVO COMPONENTE CNR NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI EURID (EUROPEAN REGISTRY OF INTERNET DOMAINS)
Il CDA ha designato il Dott. Marco Conti, Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) di Pisa, quale componente del Consiglio Direttivo Associazione di diritto belga denominata EURid VZW/ASBL (European Registry for Internet Domains), con sede in Diegem, per un mandato di due anni.

10. NOMINA COMMISSIONE PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE PER L'ENERGIA E LA MOBILITA’ SOSTENIBILI (STEMS)
E’ stata approvata la nomina delle Commissione del Direttore dell’Istituto di Scienze e Tecnologie per l'Energia e la Mobilita’ Sostenibili (STEMS).

8. VARIE ED EVENTUALI
Il CDA ha audito il Direttore del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie dell’Ambiente (DSSTTA) sulle attività legate alla riorganizzazione degli Istituti marini conseguentI alla soppressione dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero (IAMC).