Resoconto riunione CdA 19 gennaio 2022

Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 19 gennaio 2022.
Buon lavoro.
Maria Chiara Carrozza
 

1. COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE
La Presidente ha riferito di essere stata ricevuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi insieme alla Ministro dell’Università e Ricerca Prof.ssa Maria Cristina Messa per illustrare la situazione attuale dell’Ente in vista dell’adozione del Piano di Rilancio del Consiglio Nazionale delle Ricerche, secondo quanto disposto dalla Legge 30 dicembre 2021 n. 234.

La Presidente ha comunicato che è prossima la nomina dei componenti del Consiglio scientifico del CNR.

La Presidente ha comunicato che l’Ente sta procedendo con il coinvolgimento della rete scientifica nell’esame delle proposte dei progetti di ricerca sui fondi del PNRR.

La Presidente ha dato notizia della costituzione di appositi gruppi di lavoro con la rete scientifica, definiti congiuntamente, per la raccolta di osservazioni e proposte utili alla predisposizione del Piano di Rilancio dell’Ente.

2. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L’ESERCIZIO 2021 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITA’ DELL’ENTE – XIV PRESENTAZIONE
Sono state approvate le variazioni al Bilancio preventivo finanziario decisionale per l’esercizio 2021 conseguenti a modifiche ai piani di gestione proposte dai Centri di Responsabilità dell’Ente – 14a Presentazione.

3. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L’ESERCIZIO 2022 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITA’ DELL’ENTE – I PRESENTAZIONE
Sono state approvate le variazioni al Bilancio preventivo finanziario decisionale per l’esercizio 2022 conseguenti a modifiche ai piani di gestione proposte dai Centri di Responsabilità dell’Ente – 1a Presentazione.

4. DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE PROCEDURE SELETTIVE EX ART. 15, COMMI 5 E 6 DEL CCNL 2002 – 2005
Il CdA ha autorizzato, nelle more dell’emanazione del decreto di riparto di cui alla L. n. 234/2021 - art. 1, comma 310, lett. b), l’attribuzione del livello professionale superiore al primo idoneo di ciascuna delle 60 graduatorie delle selezioni interne bandite ai sensi della delibera n. 399/2020, con decorrenza degli effetti giuridici ed economici a far data dal 1° giugno 2022 o in data anteriore in relazione al richiamato decreto di riparto.

5. LEGGE 30 DICEMBRE 2021 N. 234 – DISCUSSIONE ED EVENTUALI DETERMINAZIONI CONSEGUENTI
Il CdA ha approvato le Linee guida per l’adozione del Piano di Rilancio del Consiglio Nazionale delle Ricerche, secondo quanto disposto dalla Legge 30 dicembre 2021 n. 234.