Resoconto riunione CdA 19 luglio 2023

Care colleghe, Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 19 luglio 2023.
Buon lavoro.
Maria Chiara Carrozza

 

1. AUDIZIONI CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE FISICHE E TECNOLOGIE DELLA MATERIA (DSFTM)
Dopo ampia e articolata discussione, il CdA ha nominato il Dott. Stefano Fabris, ringraziando e apprezzando comunque gli altri due candidati per la qualità e profondità delle proposte per lo sviluppo scientifico e gestionale del dipartimento che sono state presentate.

2. AUDIZIONI CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI SCIENZE DELL’ATMOSFERA E DEL CLIMA (ISAC)
E’ stata nominata la Dott.ssa Maria Cristina Facchini.

3. MODIFICA REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DELLA COMPONENTE ELETTIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il CdA ha approvato una modifica del Regolamento per l’elezione della componente elettiva del Consiglio di Amministrazione e, nello specifico, è stato ampliato l’intervallo di tempo durante il quale è possibile presentare la candidatura a componente, riservando a questa fase un periodo non inferiore ai 30 giorni e non superiore a 40 giorni, a differenza di quanto attualmente in vigore (15 giorni). Infine, per facilitare il lavoro della Commissione elettorale e migliorare la trasmissione della documentazione a supporto della candidatura, si è proposto di allegare la documentazione relativa ai requisiti di cui all’art. 2 comma 2 del Regolamento, oltre che il programma di mandato, mantenendo la limitazione sul numero dei caratteri a disposizione.