Resoconto riunione CDA 21 marzo 2023

Care colleghe, Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 21 marzo 2023.
Buon lavoro.
Maria Chiara Carrozza

 

1. COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE

  • Informativa in merito alle note di chiarimento relative all’assegnazione dei Codici CUI, rilasciati dalla Piattaforma del Servizio Contratti Pubblici messa a disposizione dal MIT ed assegnati per le procedure il cui importo è pari o superiore a € 40.000,00 oltre IVA, poste all’attenzione del Collegio dei Revisori, dei Direttori di Dipartimenti/Istituti e dei Referenti Progetti PNRR.
  • Aggiornamento riguardo ai lavori del tavolo permanente NR “Gaia Blu”, istituito al fine di favorire un confronto ed un allineamento fra le diverse competenze coinvolte nella gestione dell’unità navale, nonché individuare ed implementare le azioni necessarie a garantire l’operatività a regime della stessa nel 2024.
  • Informativa in merito alla pianificazione delle macro-attività connesse all’adeguamento dei processi giuridici ed economici del personale dipendente del CNR.
  • Informativa sull’attuazione del lavoro agile presso il CNR.
  • Informativa sullo stato di avanzamento lavori per il monitoraggio e controllo delle progettualità presentate a valere sul PNRR-MUR Missione 4 – Componente 2.
  • Informativa in merito alla UOS-IBFM di Germaneto (CZ).
  • Adesione della Presidente ad un invito pervenuto da The European House - Ambrosetti per far parte de Comitato Scientifico dello Studio promosso da ENEL e Fondazione ENEL sulle Strategie per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione in campo energetico.

2. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI
Il CdA ha rinviato il punto alla prossima riunione.

3. RATIFICA DECRETI ADOTTATI D’URGENZA DALLA PRESIDENTE
Il CdA ha ratificato i seguenti decreti d’urgenza:

  • protocollo n. 0067926 del 7 marzo 2023 relativo alla designazione della Dott.ssa Commercialista Flavia Lancieri quale membro in rappresentanza del CNR nell’Organo di controllo della Fondazione di Partecipazione denominata “Future Artificial Intelligence Research” (Fondazione FAIR), con sede in Pisa.
  • protocollo n. 0067934 del 7 marzo 2023 relativo alla designazione della Dott.ssa Anna Maria Fioretti, I Ricercatore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG) di Padova quale membro in rappresentanza del CNR nello Strategic Board della Fondazione di diritto francese denominata Fondation Ice Memory, con sede in Saint-Martin d'Hères (Département de l’Isère).
  • protocollo n. 0051327 del 21 febbraio 2023 relativo alla designazione della Dott.ssa Simona Barison, Primo Ricercatore in servizio presso l’Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l’Energia (ICMATE) di Padova quale membro in rappresentanza del CNR nel Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione di Partecipazione “Network 4 Energy Sustainable Transition – NEST" con sede in Bari.
  • protocollo n. 0055324 del 24 febbraio 2023 relativo alla partecipazione dell’Istituto per la BioEconomia (IBE), Sesto Fiorentino (FI), al progetto europeo denominato “Management Strategies to Enable Sustainable Resilient Agropastoralism” (in acronimo “SUREPASTOR”), rientrante nell’ambito del bando PRIMA (Partner for Research and Innovation in the Mediterranean Area) con conseguente rilascio di procura speciale a favore del soggetto capofila italiano del progetto (Università degli Studi di Firenze) nella persona del Prof. Simone Orlandini, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università medesima.
  • protocollo n. 0072391 del 10 marzo 2023 relativo alla designazione del Dott. Fabrizio D’Adda di Fagagna, Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavalli Sforza” (IGM) di Pavia e della Dott.ssa Stefania Maggi, Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Neuroscienze quali membri in rappresentanza del CNR nel Consiglio di Amministrazione della Società consortile a responsabilità limitata “Italian Ageing - AGE-IT con sede in Firenze.
  • protocollo n. 0069400 dell’8 marzo 2023 relativo alla Partecipazione alla Fondazione di Partecipazione denominata “Fondazione Digital Driven Diagnostics, prognostics and therapeutics for sustainable Health care”, in forma abbreviata “Fondazione D3 4 Health”, con sede in Roma per gli obiettivi indicati dal Decreto Direttoriale del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 931 del 6 giugno 2022.
  • protocollo n. 0072383 del 10 marzo 2023 relativo al rilascio di una procura speciale, in tempi brevi, per la partecipazione del CNR, tramite l’Istituto Nanoscienze (NANO), l’Istituto Struttura della Materia (ISM) e l’Istituto Officina dei Materiali (IOM), insieme ad altri soggetti pubblici e privati, al progetto “MAterials design at the eXascale” (in acronimo “MaX”), per cui viene costituita un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

4. VARIAZIONE DI BILANCIO CON PRELIEVO DAL FONDO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI RICERCA DI INTERESSE NAZIONALE IN FAVORE DELL’ISTITUTO DI GEOLOGIA AMBIENTALE E GEOINGEGNERIA (IGAG) NELL’AMBITO DEL PROGETTO NANOVOLC
E’ stata approvata la variazione di bilancio con prelievo dal Fondo per il finanziamento di programmi di ricerca di interesse nazionale in favore dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (IGAG) nell’ambito del Progetto NANOVOLC - Nanoscale dynamics of volcanic processes: Experimental insights and numerical simulations of explosive eruptions” (Grant agreement ID: 101044772) finanziato dal programma Europeo HORIZON.1.1 - European Research Council (ERC).

5. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L’ESERCIZIO 2023 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITA’ DELL’ENTE – IV PRESENTAZIONE
Sono state approvate le variazioni al Bilancio preventivo finanziario decisionale per l’esercizio 2023 a conseguenti a modifiche ai piani di gestione proposte dai Centri di Responsabilità dell’Ente – 4aPresentazione.

6. RIACCERTAMENTO DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2022 AI SENSI DELL’ART. 45 DEL REGOLAMENTO DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILITA’ E FINANZA – APPROVAZIONE
Il punto è stato rinviato alla prossima riunione.

7. PROPOSTA DI RINNOVO DELL’UNITA’ DI RICERCA PRESSO TERZI INTERDIPARTIMENTALE DEI DIPARTIMENTI DI SCIENZE UMANE E SOCIALI, PATRIMONIO CULTURALE (DSU), SCIENZE FISICHE E TECNOLOGIE DELLA MATERIA (DSFTM), SCIENZE CHIMICHE E TECNOLOGIA DEI MATERIALI (DSCTM) PRESSO L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO
Il CdA ha approvato la proposta di rinnovo dell’Unità di Ricerca presso Terzi (URT) Interdipartimentale dei dipartimenti di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (DSU, dipartimento capofila), Scienze Fisiche e Tecnologie della Materia (DSFTM), Scienze Chimiche e Tecnologia dei Materiali (DSCTM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso l’Università degli Studi di Camerino, ai sensi dell’art.14 del Regolamento di organizzazione e funzionamento del CNR.

8. PROPOSTA DI COSTITUZIONE DELL’UNITA’ DI RICERCA PRESSO TERZI DELL’ISTITUTO DI FISIOLOGIA CLINICA (IFC) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE, PSICOLOGIA, AREA DEL FARMACO E SALUTE DEL BAMBINO – NEUROFARBA DELL’UNIVERSITA’ DI FIRENZE
Il CdA ha approvato la proposta di costituzione dell’Unità di Ricerca presso Terzi dell’Istituto di Fisiologia Clinica (IFC), afferente al Dipartimento di Scienze Biomediche (DSB) presso il Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA) dell’Università di Firenze ai sensi dell’art.14 del Regolamento di organizzazione e funzionamento del CNR.

9. PROPOSTA DI COSTITUZIONE DI UNA SEDE SECONDARIA A BARI PRESSO IL DIPARTIMENTO INTERATENEO DI FISICA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI “A. MORO” DELL’ISTITUTO SULL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO (IIA)
Il CdA ha approvato la costituzione di una sede secondaria a Bari dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA) con sede a Monterotondo Scalo (RM) afferente al Dipartimento di Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l'Ambiente, presso il Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, dando mandato alla Presidente di modificare con proprio decreto l’atto costitutivo dell’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA) con sede a Monterotondo Scalo (RM).

10. APPROVAZIONE PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2023-2025 DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
Il CdA ha approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025 del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

11. DETERMINAZIONI RELATIVE ALLE RISORSE UMANE

11.1 COMANDI
Il CdA ha autorizzato:

  • La proroga dell’assegnazione temporanea, di un dipendente ai sensi dell’art. 23 bis del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
  • L’attivazione del comando di un dipendente presso gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro dell’Università e della Ricerca, ai sensi dell’art. 14, comma 2 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.
  • L’attivazione del comando di un dipendente, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per un periodo di tre anni, con il trattamento economico fondamentale ed accessorio a carico della Presidenza del Consiglio.

Il CdA ha rinviato la proroga del comando di due dipendenti presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’art. 9 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 303, per approfondimenti istruttori.

11.2 ASSUNZIONI PER CHIAMATA DIRETTA A TD, PROFILI DIRIGENTE TECNOLOGO E TECNOLOGO II LIVELLO NELL'AMBITO DELLE PROGETTUALITA’ FINANZIATE DAL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Il CdA ha approvato l’assunzione a tempo determinato per chiamata diretta - ai sensi degli artt. 20, comma 3, del Decreto Legislativo 4 giugno 2003, n. 127 e 83 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2016- 2018 - di n. 12 unità di personale nell’ambito del PNRR Missione 4, “Istruzione e Ricerca” - Componente 2, “Dalla ricerca all’impresa” - Linea di investimento 3.1, “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, a seguito della dovuta acquisizione del parere del Consiglio Scientifico.

11.3 NOMINA DELLE COMMISSIONI ESAMINATRICI PER LA SELEZIONI DEI DIRETTORI DI ISTITUTO
Il punto è stato rinviato ad una prossima riunione.

11.4 PROGRAMMAZIONE DELLE ASSUNZIONI DI PERSONALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE RISERVATARIE DI CUI AGLI ARTT. 1 E 18 DELLA LEGGE 12 MARZO 1999 N. 68 RECANTE “NORME PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI”
E’ stata approvata la Programmazione delle assunzioni di personale appartenente alle categorie riservatarie di cui agli artt. 1 e 18 della Legge 12 marzo 1999 n. 68, recante “Norme per il diritto al lavoro dei disabili.

11.5 INTEGRAZIONE DEL FONDO PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE DI LIVELLO – FONDO ART. 90 INTRODOTTO DAL CCNL 2016-2018 DEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA, COSTITUITO CON DELIBERA N. 369/2022
Il CdA ha approvato la seconda costituzione del fondo per le progressioni economiche di livello – Fondo Art. 90 introdotto dal CCNL 2016 – 2018 del comparto Istruzione e Ricerca, pari ad euro 1.512.084,75.

11.6 RIDETERMINAZIONE DEL FONDO PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO DEL PERSONALE APPARTENENTE AL LIVELLO I-III – MODIFICA DELIBERA N. 205/2021
Il CdA ha approvato la rideterminazione del fondo per il finanziamento della contrattazione integrativa per il personale appartenente ai livelli I - III per l’anno 2021, comprensivo della quota oggetto del versamento alle casse dello Stato ai sensi dell’art. 1, comma 189, della Legge 266/2005 livelli I-III – Fondo 2021 pari ad € 14.831.526.

11.7 DETERMINAZIONI RELATIVE AL COMPENSO DEL DIRETTORE GENERALE
Il CdA ha approvato, a maggioranza con un voto contrario, l’aggiornamento, ai sensi dell’art. 11, comma 3, dello Statuto, del trattamento economico del Direttore Generale del CNR.

12. PARTECIPAZIONE IN ALTRI SOGGETTI

12.1 FORMAT ACCORDO SPOKE - AFFILIATI RELATIVI PROGRAMMA DI RICERCA E INNOVAZIONE “ONE HEALTH BASIC AND TRANSLATIONAL RESEARCH ACTIONS ADDRESSING UNMET NEEDS ON EMERGING INFECTIOUS DISEASES" (INF-ACT), DI CUI AL DECRETO DIRETTORIALE DEL MINISTERO DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA N. 341 DEL 15 MARZO 2022, CONCERNENTE LA CREAZIONE DI “PARTENARIATI ESTESI ALLE UNIVERSITA’, AI CENTRI DI RICERCA, ALLE AZIENDE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI RICERCA DI BASE” (PNRR-PE)
Il CdA ha approvato il Format di Contratto Spoke e Affiliati da sottoscriversi tra il CNR in qualità di Spoke e gli Affiliati per l’attuazione del Programma di ricerca PE00000007 “One Health Basic and Translational Research Actions addressing Unmet Needs on Emerging Infectious Diseases (INF-ACT)”, tematica “13. Malattie infettive emergenti”, e la realizzazione delle attività di ricerca ad esso sottese, finanziato dal Decreto Direttoriale di concessione del finanziamento n. 1554 del 11 ottobre 2022 a valere sulle risorse del PNRR MUR – M4C2 – Investimento 1.3 - Avviso “Partenariati estesi alle Università, ai Centri di ricerca, alle Aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base” - D.D. n. 341 del 15 marzo 2022.

12.2 AGGIORNAMENTO ACCORDI CONNESSI AI PROGETTI PNRR
Il CdA ha preso atto dell’informativa ricevuta sull’aggiornamento degli Accordi relativi ai progetti PNRR.

12.3 RETTIFICA ALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 379/2022 DEL 21 DICEMBRE 2022 RELATIVA ALLA “APPROVAZIONE DEL FORMAT ACCORDO SPOKE & AFFILIATI SPOKE PER IL PROGETTO “THE – TUSCANY HEALTH ECOSYSTEM” (PNRR)”
Il CdA ha approvato la rettifica alla delibera del Consiglio di amministrazione n. 379/2022 del 21 dicembre 2022 relativa alla “Approvazione del Format Accordo SPOKE & AFFILIATI SPOKE per il Progetto “THE – Tuscany Health Ecosystem” (PNRR)”.

12.4 CONVENZIONE TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE L’IRCCS SAN RAFFAELE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO RELATIVE ALLA PROSECUZIONE DEL PROGETTO DAL TITOLO: “NUOVI BIOMARKER DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI DELLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE” (FOE 2021)
Il CdA ha approvato la Convenzione tra il CNR e l’IRCCS San Raffaele per lo svolgimento delle attività di Ricerca e Sviluppo relative alla Prosecuzione del Progetto dal titolo: “Nuovi Biomarker Diagnostici e Terapeutici delle Malattie Neurodegenerative” (FOE 2021).

12.5 CONVENZIONE TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE E L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DI RICERCA A VALENZA INTERNAZIONALE RELATIVE AL PROGETTO: “ISIS@MACH ITALIA, HUB DI ISIS NEUTRON AND MUON SOURCE (UK)” (FOE 2022)
Il CdA ha approvato la Convenzione tra il CNR e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per lo svolgimento delle attività di Ricerca a valenza internazionale relative al Progetto: “ISIS@MACH ITALIA, hub di ISIS neutron and muon source (UK)” (FOE 2022), di durata annuale.

12.6 ATTO DI PROROGA DELLA CONVENZIONE OPERATIVA DELLA CONVENZIONE QUADRO TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE E L’AREA DI RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE (AREA SCIENCE PARK)
Il CdA ha approvato la proroga della Convenzione operativa tra il CNR e l’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste (Area Science Park) per l’ospitalità delle strutture di ricerca CNR - IOM, IC, ISM, ISMAR.

12.7 FORMAT CONVENZIONE HUB/SPOKE/AFFILIATI PER IL PROGRAMMA DI RICERCA “RESTART” PNRR MUR - M4C2 - INVESTIMENTO 1.3 - AVVISO “PARTENARIATI ESTESI ALLE UNIVERSITA’, AI CENTRI DI RICERCA, ALLE AZIENDE PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI RICERCA DI BASE” - D.D. N. 341 DEL 15 MARZO 2022
Il CdA ha approvato il Format di Convenzione Hub e Soggetti Realizzatori (Spoke e Affiliati), da sottoscriversi tra la Fondazione di partecipazione RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smART” in qualità di HUB, CNR e altri soggetti giuridici in qualità di SPOKE e AFFILIATI per l’attuazione del Programma di ricerca PE00000001 “RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smART (RESTART)” e la realizzazione delle attività di ricerca ad esso sottese, finanziato dal Decreto Direttoriale di concessione del finanziamento n. 1549 del 11 ottobre 2022 a valere sulle risorse del PNRR MUR – M4C2 – Investimento 1.3 - Avviso “Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base” - D.D. n. 341 del 15 marzo 2022.

12.8 AMENDMENT N° 1 TO THE AGREEMENT BETWEEN THE ESRF AND THE CNR CONCERNING THE OPERATION OF THE CNR OPERATIVE GROUP IN GRENOBLE (OGG) ON THE ESRF PREMISES SIGNED ON 06 MARCH 2017
Il CdA ha approvato la proposta di stipula dell’Amendment n° 1 to the Agreement between the ESRF and the CNR concerning the operation of the CNR Operative Group in Grenoble (OGG) on the ESRF premises signed on 06 March 2017, comprensivo degli allegati (Annex I, II E III), avente per oggetto il rinnovo dell’Agreement, per ulteriori cinque anni, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2025, e le modifiche/emendamenti agli articoli 2, 3, 5 e 9 dell’Agreement.

12.9 CENTRO ITALIANO RICERCHE AEROSPAZIALI - CIRA SOCIETA’ CONSORTILE PER AZIONI, CON SEDE IN CAPUA (CE). MODIFICHE STATUTARIE
Il CdA ha approvato la modifica dell’art. 4 dello Statuto del “Centro Italiano Ricerche Aerospaziali - CIRA Società̀ Consortile per Azioni, con sede in Capua (CE).

12.10 AIRI - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA INDUSTRIALE, CON SEDE IN ROMA - DESIGNAZIONE DI UN RAPPRESENTANTE NEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il punto è stato ritirato.

12.11 APPROVAZIONE PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA’ DI GESTIONE RAEE DUAL USE E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA TRA CNR E CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE
Il CdA ha approvato il Protocollo di collaborazione per attività di gestione RAEE Dual Use e divulgazione scientifica tra il CNR e il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE).

12.12 PROPOSTA SOCIETA’ SPIN-OFF NON PARTECIPATA HIGHSENSETECH S.R.L.
Il CdA ha approvato la proposta di spin-off non partecipata denominata HighSenseTech S.r.l.

13. RIMODULAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE DELL’UFFICIO PATRIMONIO EDILIZIO A VALERE SULLA LEGGE N. 205/2017
Il CdA ha approvato la rimodulazione della Programmazione dell’Ufficio Patrimonio Edilizio a valere sulla Legge n. 205/2017.

14. INFORMATIVA SU IPOTESI DI RIPARTIZIONE FONDI DM 151/2022 MUR
Il Cda ha preso atto dell’Informativa ricevuta.

15. INFORMATIVA SULLA DEFINIZIONE DI DUE CONTRATTI DI SUB LOCAZIONE CON INGV E INAF E CONTRATTO LOCAZIONE CNR – FIN MED ADR PALERMO
Il Cda ha preso atto dell’Informativa ricevuta.

16. AFFIDAMENTO DIRETTO AD AVVOCATO LIBERO FORO – GIUDIZIO PRESSO TRIBUNALE DI NAPOLI
Il CdA ha approvato il conferimento dell’incarico difensivo all’Avv. Antonio D’Urso del Foro di Salerno legato all’atto di citazione per chiamata in causa giudizio Pacifico Costruzioni /Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata/CNR - Tribunale di Napoli – RG n. 1347/2020

17. PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI FORNITURE, BENI E SERVIZI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ANNUALITA’ 2023-2024 AI SENSI DELL’ART. 21 DEL D. LGS. 18 APRILE 2016 N. 50 – AGGIORNAMENTO
Il CdA ha approvato il Programma biennale degli acquisti di forniture, beni e servizi del Consiglio Nazionale delle Ricerche annualità 2022-2023 ai sensi dell’art. 21 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 – Aggiornamento.

18. VARIE ED EVENTUALI

18.1 RETTIFICA DELIBERA N. 49 DEL 21 FEBBRAIO 2023
Il CdA ha deliberato la rettifica della delibera n. 49 del 21 febbraio 2023 e sostituito l’allegato 1 Ipotesi di Contratto Collettivo Integrativo Livelli IV – VIII Anni 2018 – 2020 e l’allegato 2 Contratto Collettivo Integrativo Livelli IV – VIII Stralcio 2021, in quanto per mero errore materiale, gli allegati 1 e 2 della delibera n. 49/2023 contenevano dei refusi.

19. AFFIDAMENTO INCARICO DI DIREZIONE DELL’UFFICIO RECLUTAMENTO DEL PERSONALE - VALIDAZIONE CURRICULARE
Il CdA ai sensi dell’articolo 7, comma 2, lett. q) dello Statuto, ha espresso parere sulla validità curriculare di una rosa di tre candidati proposta per il conferimento dell’incarico dirigenziale dell’Ufficio Reclutamento del Personale afferente alla Direzione Centrale Gestione delle Risorse.