Resoconto riunione CdA 22 ottobre 2020

Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 22 ottobre 2020.
Buon lavoro.
Massimo Inguscio

 

2. LINEE GUIDA DI INDIRIZZO STRATEGICO SCIENTIFICO PER LA REDAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2021
Il CDA ha rinviato il punto.

3. ACCORDO DI COLLABORAZIONE (EX ART. 15 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990 N. 241) TRA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE, L’AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR IONIO E L’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI PER LA REALIZZAZIONE DI UN “LABORATORIO SCIENTIFICO MERCEOLOGICO DEL PORTO DI TARANTO” – MODIFICA ACCORDO DI CUI ALLA DELIBERA N. 209 DEL 24 SETTEMBRE 2020
Il CdA ha deliberato l’Accordo di collaborazione (ex art. 15 della legge 7 agosto 1990 n. 241) per la realizzazione di un “Laboratorio scientifico merceologico del porto di Taranto” tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

4. COMANDI
Il CdA ha approvato la proroga dell’assegnazione temporanea di n. 55 unità di personale e nuova assegnazione temporanea di n. 2 unità di personale afferenti all’Istituto per la scienza e tecnologia dei plasmi - sede di Padova, presso il Consorzio RFX, dall’1.11.2020 e fino al 31.12.2020, con il trattamento economico fondamentale a carico di questo Consiglio ed il trattamento economico accessorio a carico del Consorzio RFX.

Il CdA ha autorizzato il comando di un dipendente presso il Consorzio Biotecnomed S.c.ar.l. per un periodo di tre anni, con il trattamento economico fondamentale ed accessorio a carico del Consorzio stesso.

5. INFORMATIVA SULL’INCARICO DI PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE ENEA TECH
Il CdA ha preso atto dell’Informativa ricevuta.

6. ACCETTAZIONE DELLA DONAZIONE DI MODICO VALORE DA PARTE DI FACEBOOK TECHNOLOGIES LLC A FAVORE DELL’ISTITUTO DI FOTONICA E NANOTECNOLOGIE (IFN)
Il CdA ha autorizzato il Direttore Generale ad accettare la donazione di modico valore da parte di Facebook Technologies LLC a favore dell’Istituto di Fotonica e Nanotecnologie (IFN) di Milano.

7. ACCETTAZIONE DELLA DONAZIONE DI MODICO VALORE DA PARTE DI VIVISOL SRL A FAVORE DELL’ISTITUTO DI RICERCA E INNOVAZIONE BIOMEDICA (IRIB)
Il CdA ha autorizzato il Direttore Generale ad accettare la donazione di modico valore proposta dalla Società VIVISOL S.r.l. di Monza, disposta in favore del Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Ricerca e Innovazione Biomedica (IRIB).

8. ACCETTAZIONE DELLA DONAZIONE DI MODICO VALORE DA PARTE DI LAM RESEARCH CORPORATION (CA – USA) A FAVORE DELL’ISTITUTO DI SCIENZE DEL PATRIMONIO CULTURALE (ISPC) – SEDE DI MILANO
Il CdA ha autorizzato il Direttore Generale ad accettare la donazione di modico valore proposta da parte di LAM Research Corporation (Fremont, CA,USA), a favore dell’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale – Unità di Milano.

9. ACCETTAZIONE DELLA DONAZIONE DI MODICO VALORE DA PARTE ORGANIZZAZIONE NON-PROFIT TRUST B SOLIDALE ONLUS A FAVORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE BIOMEDICHE (DSB)
Il CdA ha autorizzato il Direttore Generale ad accettare la donazione di modico valore proposta da parte di Organizzazione Non-Profit Trust B Solidale Onlus a favore del Dipartimento Scienze Biomediche del CNR.